Troppo caldo per stirare? Basta seguire questi trucchetti: addio sudore e ferro da stiro | Questi funzionano davvero

Fa troppo caldo per stirare? Allora dici “basta” al ferro da stiro! Con questi trucchetti eviterai per sempre il sudore: provali subito!

Stirare è una delle attività più noiose di sempre! Che sia inverno o estate, quasi nessuno ama compierla, per questo spesse volte viene rimandata fino a quando non se ne può più, fino a quando non sono terminati i vestiti nell’armadio e siamo costretti a compierla anche contro la nostra volontà. Se in inverno ci si stufa di stirare, in estate quest’attività diventa una vera e propria noia, nonché una pesantezza unica: il caldo delle forti temperature esterne ed il calore del ferro da stiro non giovano a nostro favore.

consigli evitare stirare
I consigli perfetti per evitare di stirare (Parolibero.it)

Per questo motivo quest’oggi desideriamo farvi dire “Basta” al ferro da stiro, mettendo in pratica alcuni semplici ed efficaci trucchetti che vi faranno avere vestiti privi di pieghe in men che non si dica. Vediamoli insieme di seguito: non ne farete più a meno!

Vuoi smettere di stirare? Allora devi seguire questi trucchetti: semplici ed efficaci!

Come abbiamo detto precedentemente, stirare è una delle azioni più difficili e noiose da compiere: nessuno vorrebbe mai farlo! Ecco quindi che tutti i vestiti, dopo essere stati lavati, si accumulano su una sedia o nell’armadio, formando un enorme montagna che prima o poi dovrà essere stirata. D’estate è quasi ‘illegale’ compiere quest’attività! Per cui le nostre nonne hanno messo in pratica diversi trucchetti, super efficaci e veloci, che ci consentiranno di avere vestiti sempre stirati senza utilizzare il ferro da stiro (vedi come pulire il ferro da stiro). Com’è possibile? Scopriamolo di seguito.

trucchetti non stirare
I trucchetti perfetti per non stirare (Parolibero.it)

I trucchetti efficaci, utilizzati dalle nostre nonne, sono i seguenti:

  • Lavaggio. La prima cosa di cui preoccuparsi è sicuramente il lavaggio. Se lo effettuiamo in lavatrice, dobbiamo fare molta attenzione alla centrifuga, perché potrebbe rovinare i vestiti. Si consiglia, infatti, di non esagerare con i giri, soprattutto quando si tratta di vestiti da indossare. Evitare quindi di azionare un programma troppo ‘aggressivo’ nei confronti del bucato.
  • Asciugatura. La seconda cosa su cui porre la propria attenzione, è sicuramente l’asciugatura dei vestiti. Questa, che sia al sole, al balcone o in casa, deve essere effettuata allo stesso modo: i vestiti devono essere distesi per bene, evitando qualsiasi tipo di piega e poi stesi al sole, magari cercando di non calcare troppo con le mollette, così da evitare di lasciare i segni. In questo modo i nostri vestiti si asciugheranno all’aria aperta, ma non avranno segni.
  • Stirare in casi estremi. Alle volte, nonostante numerosi accorgimenti, abbiamo bisogno ugualmente di stirare alcuni vestiti. Per evitar che il calore del ferro da stiro si espanda per tutta la camera, possiamo ricoprire l’asse da stiro con della carta stagnola e poi con della stoffa. Adagiare poi i vestiti su di esso e stirare. La carta stagnola assorbirà il calore, senza farlo fuoriuscire in tutta la casa.
Gestione cookie