Nonostante il brutto tempo, la pioggia e le temperature incerte, è giunto il momento di svelare il colore cult dell’estate 2023… è già stato svelato il colore cult della calda stagione.
Durante gli ultimi anni abbiamo avuto modo di assistere a una vera e propria trasformazione della moda a tutto piano, un processo in costante rivoluzione che ha introdotto nuovi capi, colori e anche tendenze.
Inoltre, i social network hanno accelerato tale processo che sembra essere ormai inarrestabile con tanto di ritorni in scena dagli anni passati con furore. Questo per dirvi che è giunto il momento perfetto per rovistare nell’armadio, perché proprio lì si nasconde quel capo che vi aiuterà.
Non resta, dunque, scoprire insieme qual è il colore che ci accompagnerà davvero durante la stagione dei media?
Trovato il color dell’estate 2023
Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo le ultime notizie di moda che hanno subito senza parole gli appassionati del settore.
In questi ultimi anni, infatti, a conquistate la scena sono stati i colori pastello anche durante la stagione invernale, diventando in men che non si dica immensi padroni della scena a tutto spiano, anche in materia di make up.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è segnato dai vari video e informazioni he sono state fornire dalle influencer a tutto spiano. Sono racchiuse anche lì le tante informazioni che oggi stanno facendo da sfondo alla moda primavera/estate 2023 come dimostrato, ad esempio, dal ritorno di capi cult come nel caso di pantaloni che tornano a essere più morbidi, mettendo da parte il modello a sigaretta che in questi anni aveva arricchito il nostro armadio.
Allo stesso modo, nel proprio armadio potremmo anche trovare dei capi con il colore che tra la fine degli anni 90′ e i primi anni del 2000 hanno caratterizzato i nostri outfit… quindi, rovistate nel vostro armadio alla ricerca del colore lilla.
Il colore dell’estate 2023 è il lilla!
Osservando le varie riviste di moda, i social, le passerelle e quant’altro, è impossibile non notare come a dominare la scena in queste ore troviamo un unico colore… ovvero il Lilla!
Si tratta di un colore che proprio durante l’estate del 2023 ci accompagnerà in modo concreto e piacevole. Sotto questo punto di vista anche i negozi vi faranno da guida in tal senso, con il loro allestimento perfettamente in tema. Inoltre, c’è un altro dettaglio molto importante da non trascurare: il lilla è un colore che infonde serenità e calma a chi lo indossa e a chi lo guarda, donando anche buon umore ed energia.
Come abbinare il lilla?
Se pensi che abbinare il lilla sia un colore che non sia facilmente, sappi che stai sbagliando di grosso! Facciamo riferimento a un tono molto chiaro ma che possiamo indossare insieme a colori neutri come bianco e beige se vogliamo valorizzarlo al meglio.
Al tempo stesso possiamo metterlo in abbinamento con un jeans, sia chiaro che scuro, ma anche con un pantalone nero. Insomma… sbizzarritevi pure con il lilla e divertitevi questa estate!