E’ bello andare in vacanza ma organizzarla per filo e per segno comporta tanto stress soprattutto se ti presenti in formato famiglia. Non solo capire dove andare ma riuscire a prenotare tutto in anticipo ti evita di innervosirti e di non goderti il sole leone.
Quando andare in vacanza, con chi, dove e perchè, sono le domande che iniziamo a porci da giugno in poi. Sì perchè anche andare in vacanza diventa una fonte di stress. Scegli i giorni per le ferie, scegli la meta, i confort. Scegli il tipo di vacanza: slow, culturale o tutta movida.
Ebbene sì anche la vacanza diventa un campo di battaglia per i preparativi poi con l’aumento di prezzi è tutto un far quadrare i conti. Ad un certo punto il popolo di vacanzieri che negli anni ’50 partiva in cinquecento con le valigie di cartone, abbandona l’idea di spiaggiarsi sotto il sole.
Ma da ora in poi niente paura grazie alle numerose app è possibile prenotare in anticipo tutto anche l’ombrellone, basta saper individuare quella giusta. Ne esistono di diversi tipi: gli stabilimenti più organizzati hanno applicazioni proprie con cui si può fissare l’ombrellone, la tenda o i vari servizi di cui disporre (piscina, cabine, ristorante e così via), mentre quelle più comuni ti consentono di scegliere esattamente dove vuoi stare e dandoti la possibilità di pagare tutto dallo smartphone.
Tutte le app per prenotare la spiaggia
Spiagge.it consente agli stabilimenti di iscriversi gratuitamente per il booking online in più fornisce un gestionale a pagamento che consente loro di tenere sotto controllo la mappa della spiaggia, i pagamenti e i servizi richiesti, come il noleggio degli asciugamani, le cassette di sicurezza e il servizio food, con la possibilità di delivery sotto l’ombrellone e prenotazione del posto al ristorante dello stabilimento.
Cocobuk, il funzionamento è semplice: scarichi l’app – disponibile per iOS e Android, ogni stabilimento ha una propria scheda di valutazione con recensioni e punteggi degli utenti, insieme a tutte le informazioni per raggiungerlo o contattarlo; una volta scelto, basta pagare con PayPal o carta di credito e il gioco è fatto.
Riva Booking con quasi 500 beach club all’attivo in 11 regioni – Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Molise, Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana individuare il luogo ideale per le proprie vacanze estive e pianificare ogni singola giornata in tutta sicurezza non è mai stato così facile. Il funzionamento è molto semplice: basta selezionare la località scelta per la propria vacanza, indicare tra le strutture presenti sull’app quella preferita, selezionare i servizi – lettino, ombrellone, sdraio, food, ecc – e procedere con il pagamento.