Vorresti avere sempre delle cinghia lunghissime e invidiabili? Ecco un trucco, mai svelato, che potrebbe rivoluzionare il tuo make up.
Ebbene sì, in realtà avere delle ciglia lunghissime proprio come abbiamo sempre sognato è possibile e senza doversi necessariamente affidare alla “finzione”.. ovvero alle ormai tradizionali ciglia finte che tanto piacciono alle star.
Mettete dunque da parte quelle che avete comprato per provare a colmare i vostri desideri e (soprattutto) le lacune delle vostre ciglia. Spesso sembrano infatti troppo rade, troppo chiare e soprattutto mai abbastanza volumizzate.
Da oggi sarà possibile avere uno sguardo proprio come quello che vediamo nei cartoni animati: tutto sta in un segreto che pochi conoscono ma che è invece infallibile per rivoluzionare il nostro make up. E siamo certi che non ci avevate mai pensato.
Rivoluziona il tuo make up: come avere le ciglia lunghissime
Come ben sapete, una delle nuove frontiere nel mondo dei social è proprio quello che riguarda il settore del trucco, sempre pronto a insegnare a tutti noi alcune pratiche sconosciute per l’applicazione del nostro make up. Soprattutto, durante i vari tutorial, si svelano di consueto alcuni trucchetti che potrebbero rendere le nostre abitudini di makeup molto più semplici e veloci. Ed è proprio grazie ai social che abbiamo scoperto un segreto che potrebbe rendere le nostre ciglia lunghissime e voluminose proprio come abbiamo sempre desiderato. D’altronde, il make up non è altro che un gioco basato proprio sugli effetti visivi ed è su questo che oggi ci concentreremo anche noi.
Ebbene sì, dunque, per avere delle ciglia lunghissime non c’è bisogno di comprarne di finte (soprattutto perché, la maggior parte delle volte, si nota sempre se c’è qualcosa di poco naturale) o ancora di credere nella magia. In realtà è molto più semplice di quanto pensiamo. La chiave sta tutta nell’imparare a usare l’eyeliner liquido. E sì, proprio lui, il nemico di tutte noi che non riusciamo mai a tracciare una linea perfetta come vorremmo. Una volta imparato a manovrarlo – e soprattutto impugnarlo – con decisione e precisione, sarà proprio l’eyeliner che ci permetterà di allungare le nostre ciglia e dunque di rendere più profondo il nostro sguardo.
Tutto ciò che dovremo fare sarà disegnare delle linee sottili a partire dall’attaccatura fino alla parte superiore della palpebra mobile. Certo, ci servirà un po’ di manualità, raggiungibile con pratica ed esercizio. Ma se non demorderemo riusciremo a simulare proprio l’effetto delle ciglia lunghe. E per chi avesse paura di ottenere un effetto fin troppo artificioso e dunque poco naturale, non avete di che preoccuparvi: perché proprio grazie a un gioco visivo di ombre e luci, le linee da voi tracciate si fonderanno perfettamente con quelle reali e allungate dal mascara.