Non sai come vestirti? Le 8 app che risolvono il “non ho nulla da mettere”

E’ sempre un dilemma non sapere cosa indossare ma ora niente paura ci pensa l’intelligenza artificiale. Esistono le app che ti aiutano con il tuo guardaroba. Scopri quali sono. 

Abiti nel guardaroba
Abiti nel guardaroba

Abbiamo gli armadi carichi ma poi quando arriva il momento di uscire non sappiamo mai cosa metterci, soprattutto noi donne. La mania dello shopping ci porta molto spesso ad accumulare abiti con i cartellini, quindi mai messi e che a momenti non ci piacciono più.

Come si dice più si ha, più non si ha nulla da mettere. E quando ci si presenta un appuntamento importante rimaniamo ore impalate davanti all’armadio, sviluppando ansia e frustrazione. Ma ormai i cambiamenti si sa sono all’ordine del giorno e perchè non farci aiutare dalle app e dall’intelligenza artificiale?

Come ordinare un guardaroba
Come ordinare un guardaroba

YouAddict è una tra le prime app disponibile gratuitamente per iOS e Android che offre la possibilità di digitalizzare il proprio guardaroba. In aggiunta, offre la possibilità di creare in ogni momento nuovi outfit agevolando l’utilizzo di ogni vestito, persino di quelli destinati ad essere dimenticati nel fondo dei cassetti. E, se non bastasse, per chi è sempre alla ricerca di nuovi articoli, permette anche di creare un’unica wishlist con i prodotti preferiti tra i diversi siti di shopping.

Le altre 8 app che ti vestono

Andando incontro all’intelligenza artificiale si avrà la possibilità di creare un vero personal stylist virtuale, che sarà in grado di vestirci da capo a piedi. Nel frattempo per i fashion lovers sono nate 8 app che non puoi non avere sul tuo smartphone.

LTK (liketoknow.it) è un app crea look reali creati e provati da persone reali per una serata romantica o una cena con gli amici. Drest per chi vuole a diventare un influente stilista di moda. Lookiero è un servizio di styling online personalizzato in cui la personal shopper selezionerà 5 capi esclusivi adatti alle nostre esigenze, affini al nostro budget e li spedirà in una scatola a sorpresa: senza alcun obbligo di acquisto e con spedizioni e resi sempre gratuiti.

App per fashion lovers
App per fashion lovers

21 Buttons è il primo social network di moda e shopping online che consente anche di condividere gli outfit con gli altri buttoners taggando gli abiti che indossiamo. Cromos è un’app che servendosi dell’intelligenza artificiale mette a disposizione un consulente d’immagine per lo shopping personalizzato. Sisterly è la prima piattaforma italiana per il noleggio di accessori di lusso. Combyne combina gli outfit in pochissimo tempo scegliendo tra i capi di oltre 800 brand.  My Wardrobe è un armadio virtuale che aiuta a gestire gli abiti, infatti  e a combinarli in look originali.

Gestione cookie