Avere un naso non propriamente regolare non significa non poterlo valorizzare con il giusto metodo. Ecco la tecnica utilizzata da Victoria Beckham.
Un naso irregolare può essere un problema estetico che molte persone affrontano. Sono diverse le ragioni che possono determinare una tale condizione. Innanzitutto una deviazione del setto nasale, condizione che si verifica quando il setto, la parete interna del naso, è spostato o inclinato. Ciò causa un aspetto irregolare o comunque una difficoltà respiratoria. Si può poi avere un gibbo nasale, ovvero una protuberanza o una curva sulla parte superiore del naso. Un’asimmetria che si verifica quando il naso non è bilanciato in modo uniforme sui due lati del viso. Può essere causata da fattori genetici o da traumi.
Infine, naso storto oppure troppo largo o viceversa stretto. Un naso può sembrare storto a causa di una deformità congenita, un trauma o un intervento chirurgico non riuscito. Victoria Beckham ha sempre negato di essere ricorsa alla chirurgia per rendere più armonioso il naso, il suo segreto sarebbe un altro.
Si tratterebbe di trucco: ecco i miracoli di una giusta strategia make-up
Non si tratterebbe di chirurgia estetica, ma di trucco strategico, che renderebbe il naso della Beckham praticamente perfetto. Un trucco che avrebbe imparato dall’amica e truccatrice di successo Charlotte Tilbury. Una tattica mostrata anche attraverso diversi video.
In sostanza si tratterebbe di un gioco di ombre e di chiari. Viene creata un’ombreggiatura ai due lati del naso sfumando il prodotto da contouring fin sopra le narici. Dopodiché va disegnata una linea su tutto il profilo del naso fino ad arrivare a metà dello stesso. Sulla punta pochissimo prodotto sempre a creare ombreggiatura.
La tecnica utilizzata da Victoria Beckham è la cosiddetta tecnica del contouring, che si basa sull’uso di colori chiari e scuri per creare contrasto e dare profondità a determinate aree del viso. Il contouring è una tecnica di trucco che viene utilizzata per modellare e definire i lineamenti del viso attraverso l’uso di ombre e luci. Incredibile, infatti cosa si può riuscire a fare con la mano “giusta”.
Solitamente, si utilizzano tonalità più scure per creare ombre e tonalità più chiare per evidenziare e illuminare specifiche zone del viso. Le aree più comuni che vengono contornate includono, oltre al naso, zigomi, mascella, fronte e labbra. Ovviamente bisogna capire bene quali siano le zone da scurire e quali da illuminare per un risultato wow ed effetto lifting o comunque che bilancia le forme del viso.