Macchie+senili+sul+volto%7C+non+andare+dal+chirurgo+te+le+togli+cos%C3%AC
paroliberoit
/2023/06/macchie-senili-sul-volto-non-andare-dal-chirurgo-te-le-togli-cosi/amp/
Curiosità

Macchie senili sul volto| non andare dal chirurgo te le togli così

Published by
Rossana Muraca

Le macchie sulla pelle, dopo i 40 anni diventano un problema estetico per molte donne. Tra le prime domande che ci poniamo è perché nascono e quali sono i possibili rimedi per risolvere o attenuare questo problema. 

Macchie pelle viso

Dall’età agli sbalzi ormonali, dall’esposizione al sole alla cicatrizzazione di piccole ferite, queste sono le principali cause delle macchie sulla pelle.

Sono difficile da prevenire e lo sono ancor di più da curare. Si formano generalmente sul viso, le mani o il petto. Possono essere piccole cicatrici, come per esempio il segno lasciato da un foruncolo che ha faticato a guarire, o iperpigmentazioni, ovvero addensamento di melanina, manifestazioni tipiche dell’età.

Ci sono molti rimedi naturali che permettono se non di farle sparire definitivamente ma di attenuarle. Tre i possibili rimedi fai una maschera di curcuma e miele. Un altro ingrediente che rinforza la pelle è l’olio di mandorle dolci. Fa bene alla pelle per prevenire mangiare insalate di pomodori prima di andare al mare.

Macchie sulla pelle

La patata ha un’azione schiarente. Puoi creare una maschera grattugiando una patata cruda e mescolandola con un cucchiaio di miele.  Applicala sulle macchie scure e lasciala in posa per 15 minuti. Anche lo yogurt migliora il tono della pelle, la consistenza e riduce il rossore. Il succo di limone è un ingrediente abbastanza comune che può schiarire molto le tue macchie in circa due settimane.

L’acqua ossigenata ottime per le macchie

L’acqua ossigenata non la utilizziamo solo per disinfettare e medicare le nostre ferite ma ha anche altre funzionalità. Serve per sbiancare i denti, è possibile usarla come collutorio. Disinfetta la pelle in caso di escoriazioni e ferite. Ottima per il pediluvio da fare la sera.

Acqua ossigenata

Acqua ossigenata nelle orecchie: è un ottimo e potente rimedio per far passare il dolore alla orecchie, togliere il cerume e curare completamente il raffreddore. Molte persone tramite la rasatura o l’uso eccessivo di deodoranti hanno ascelle scure. L’acqua ossigenata serve a pulirle e sbiancarle mentre combatte il cattivo odore che di solito si accumula lì. Acqua ossigenata sui capelli: l’acqua ossigenata è molto usata dai parrucchieri, ma perché non usarla a casa? È un ottimo schiarente naturale per i capelli.

L’acqua ossigenata inoltre disinfetta il bucato, sbianca le unghie e pulisce il cestello della lavatrice. Ma una delle funzionalità che poco conoscevano è che schiarisce le macchie della pelle.

Deve essere in questo caso applicata in piccole quantità sulla pelle con un batuffolo di cotone nelle ore serali e per più giorni, sempre nella quantità di poche gocce.

Rossana Muraca

Recent Posts

Piatti doccia di design: eleganza e innovazione per il tuo bagno moderno

Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…

3 settimane ago

Regali di compleanno originali per sorprendere gli amici

Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…

2 mesi ago

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

1 anno ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

1 anno ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

1 anno ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

1 anno ago