Conosci il momento della giornata perfetto per stirare? Se cambi orario sicuramente ne trarrai benefici: ecco di cosa parliamo.
Stirare è una delle faccende domestiche più noiose di sempre. Soprattutto in estate, restare a contatto con una fonte di calore così ampia, non è certo piacevole! Ecco quindi che, su una sedia messa nell’angolo della casa o in un armadio, vengono accumulati tantissimi abiti che hanno bisogno di essere stirati prima di poter essere indossati. Stirare però, oltre ad incidere sulla nostra salute mentale, tende ad incidere molto anche sul nostro portafoglio, soprattutto dal momento che i costi delle bollette sono aumentate.
Dunque, qual è il momento perfetto per poter stirare? Qual è l’orario adatto da cui trarre benefici? Vediamolo insieme di seguito.
Con l’aumento del prezzo dell’elettricità e del gas, abbiamo ridotto al massimo l’utilizzo di molti elettrodomestici. Si può dire che sono rimasti in utilizzo solamente quelli ‘necessari’: frigorifero, lavatrice e lavastoviglie. Quest’ultimi sono quelli più utilizzati, di cui non possiamo di certo fare a meno. Il ferro da stiro, ad esempio, è un elettrodomestico che viene utilizzato con meno frequenza, anche perché consuma un bel po’ di energia. Ecco perché quest’oggi vogliamo darvi alcune dritte su quando dover necessariamente stirare, in quale fascia oraria e soprattutto perché.
Stirare, come abbiamo detto, non è una delle faccende domestiche che compiamo con piacere, ma purtroppo molto spesso appare come necessaria. Ci sono alcuni indumenti che, nonostante poniamo su di essi numerose attenzioni, continuano a mostrare piegoline difficili da eliminare se non con il ferro da stiro. Ma quando dobbiamo utilizzare quest’ultimo per risparmiare sulla bolletta di casa? La fascia oraria perfetta per utilizzarlo è sicuramente quella che va dalle 20 alle 8 del mattino. In questo frangente di tempo l’energia è presente sul mercato ad un prezzo minore, perché difficilmente si pensa ad un utilizzare un determinato elettrodomestico proprio in quelle ore.
Oltre ad avere un enorme vantaggio economico a fine mese, stirare in questo periodo della propria giornata ci aiuta anche ad essere più rilassati e soprattutto a sudare meno, principalmente in estate (in questa stagione, infatti, non è piacevole compiere quest’azione). Magari potete fare tanto altro mentre stirate: ad esempio potete guardare un film, ascoltare una canzone o conversare con la vostra dolce metà. Il ferro da stiro è molto silenzioso, quindi vi permetterà di fare più cose contemporaneamente.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…