Estate stagione dei matrimoni e della consegna per le partecipazioni di nozze… ma se siete una coppia di futuri sposi e avete scelto come regalo un accredito su un Iban sapete come posizionarlo nella partecipazione che consegnerete ai vostri invitati?
Negli ultimi anni è cambiata considerevolmente l’organizzazione dei matrimoni, e anche la decisione da parte dei futuri sposi su quale regalo concentrarsi.
Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato dal modo in cui la lista di nozze sia stata, per certi versi, sostituita dal regalo in busta e da un accredito su conto corrente. L’unico problema da questo punto di vista è rappresentato dal modo in cui il regalo in questione deve essere presentato gli invitati e allegato insieme alla lista nozze oppure no, senza imbattersi in errori vari ed eventuali.
Ecco di seguito alcuni pratici consigli grazie ai quali riuscirete a consegnare una perfetta partecipazione di nozze, indicando persino l’iban per il regalo da consegnare con tanto di destinazione e modalità d’uso.
Ebbene sì come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente negli ultimi anni sono stati messi in atto numerosi cambiamenti in relazione all’organizzazione di un matrimonio, insieme alla presentazione dei regali tra liste nozze e altro.
Infatti negli ultimi anni sono sempre di più le coppie che gradiscono un regalo in busta o una canalizzazione su un iban realizzato appositamente per lo scopo e solitamente la destinazione d’uso. Basti pensare che sempre più coppia, negli ultimi anni, hanno deciso di dirottare tali regali di nozze verso su un fondo monetario aperto di comune accordo con un’agenzia di viaggi, utilizzando i regali per finanziare il viaggio di nozze.
Da questo punto di vista la giusta domanda che ci si deve porre è la seguente: come poter presentare l’iban in modo perfetto?
Come abbiamo spiegato precedentemente l’iban, all’interno delle partecipazioni di nozze viene inserito principalmente per far fronte a un contributo diretto al viaggio di nozze. Nel caso in cui invece si tratti di un regalo in busta destinato agli sposi che decideranno poi come investire a loro volta, questo caso è sempre consigliabile scrivere alla fine dell’invito la preferenza di un regalo monetario.
Allora invece si tratti di un regalo da versare direttamente sull’iban, destinato ad un’agenzia di viaggi oppure no, sempre consigliabile scrivere l’informazione in basso nella partecipazione di nozze accompagnato da una frase che serva per sdrammatizzare e strappare un sorriso agli invitati.
Una volta scelto questo nodo però c’è un’altra cosa che dovete tenere bene a mente che non dovrete dimenticare mai: qualsiasi somma verrà canalizzata nell’Iban di riferimento o consegnata in busta non dovrà mai essere oggetto di commento da parte degli sposi che accetteranno sempre comunque di buon grado il dono ricevuto.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…