I cuscini su cui poggiare la propria testa per riposare bene o da mettere dietro la schiena per sedersi più comode sono davvero utili per il benessere e il confort quotidiano ma quando sono sporchi o ingialliti come li laviamo?
Sono un elemento d’arredo, grandi o piccoli, colorati, da divano o da poltrona, nelle nostre case tanti sono i cuscini. Possono essere utili o adagiati sui nostri divani solo per gusto estetico. Scegliere il cuscino giusto è indispensabile anche per un riposo notturno migliore.
I cuscini , quindi, così come tutte le cose in casa hanno bisogno di essere rinfrescati, infatti possono sporcarsi con macchie, sudori e chi più ne ha, più ne metta. La prima cosa da utilizzare è senza dubbio la candeggina, ma sono anche gli altri i trucchi che conosci meno.
Una domanda ricorrente quando facciamo le pulizie è come dobbiamo lavare i cuscini su cui dormiamo o ci adagiamo per levare quell’effetto ingiallito o con macchie. Ecco alcuni rimedi e consigli utili.
Il lavaggio in lavatrice è uno dei modi più semplici ed efficaci per pulire i cuscini. Aggiungi anche un bicchiere di aceto bianco per sbiancare ed esegui un ciclo di lavaggio delicato a 30°C, per esempio quello destinato ai capi in lana o a freddo e asciuga i cuscini all’aria aperta.
L’acqua ossigenata non serve per disinfettare solo le ferite ma è un potente sbiancante naturale Riempire una vasca con acqua tiepida e aggiungere mezzo bicchiere di acqua ossigenata. Immergere i cuscini per almeno un’ora, quindi lavarli in lavatrice come di consueto.
Il bicarbonato di sodio, utilizzato nel caso di digestione faticosa, è un altro rimedio naturale per sbiancare i cuscini. Spargi del bicarbonato di sodio sulla superficie dei cuscini e lascialo agire per almeno 30 minuti. Poi spazzola via il bicarbonato di sodio con un pennello e lavali in lavatrice.
L’esposizione al sole può essere un metodo semplice ed efficace per sbiancare i cuscini. Porta i cuscini all’aperto e lasciali prendere il sole per diverse ore, non dimenticandoti di girare il cuscino dall’altro lato per dare lo stesso tempo di esposizione.
Oltre ai metodi conosciuti, ci sono anche alcuni rimedi naturali che possono aiutare a sbiancare e pulire i cuscini ingialliti. Ad esempio, puoi creare una soluzione con succo di limone e acqua calda e applicarla sulle macchie dei cuscini. Lascia agire per alcuni minuti e poi lavali in lavatrice.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…