Dove vive il re Carlo III? Ecco l’incredibile residenza del sovrano. Le immagini lasciano tutti di sasso.
Re Carlo III è dallo scorso settembre a tutti gli effetti il nuovo sovrano della monarchia britannica. Dopo oltre settant’anni di regno della madre, la regina Elisabetta II, tocca a lui guidare il paese in un momento di grandi scossoni per la monarchia. Lo scorso Maggio si è avuta l’incoronazione ufficiale che ha calamitato le attenzioni di tutto il mondo.
Ovviamente c’è sin da subito stata grande curiosità sul regno di Re Carlo III. In molti si sono chiesti tra le altre cose dove il nuovo monarca avrebbe abitato. Non è un segreto infatti che la famiglia reale abbia diverse proprietà a sua disposizione.
La residenza ufficiale del re è ovviamente Buckingham Palace, a Londra. Le prime costruzioni nell’area, dopo che nel 500 era diventata proprietà della monarchia sotto Enrico VIII, sono risalenti al 1600. Oggi il palazzo si estende su un’area di oltre 70.000 metri quadri. La reggia conta 774 stanze, tra cui le zone aperte al pubblico che oggi giorno visita la reggia e gli appartamenti riservati al re e alla famiglia reale, oltre alle zone dedicate agli incontri di rappresentanza.
Il re passa qui la maggior parte del tempo. Anche se, si mormora, il re non apprezzerebbe troppo la cosa. Carlo, come per altro sua madre, non apprezzerebbe troppo la grandezza e l’impersonalità di Buckingham Palace, e preferirebbe tenerla solo come museo per il pubblico o incontri ufficiali.
Dal 2002, data della morte della regina madre Elisabetta, madre di Elisabetta II, Carlo ha vissuto a Clarence House a Londra, residenza della nonna sino a quel momento. Il principe ha vissuto nel palazzo ottocentesco sino all’incoronazione, e anche dopo esser diventato re ha faticato a separarsene. E’ sicuramente questa la residenza preferite del re.
La famiglia reale ha poi ovviamente altre residenze sparse per il paese, dal castello di Windsor alle proprietà scozzesi (tra cui il castello a Balmoral, dove ha trascorso le ultime ore la regina Elisabetta II). Senza considerare le proprietà che vengono utilizzate dagli altri membri della famiglia reale, come per esempio Kensington Palace, attuale residenza del principe William e di Kate Middleton.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…