Tutti vorremmo essere alti o diventarlo per magia. Come si dice “altezza mezza bellezza”, per questo vi suggeriamo 9 esercizi che potrebbero allungarvi in centimetri
Sappiamo tutti che altezza mezza bellezza ma cosa determina l’altezza in centimetri. E‘ una predisposizione genetica o si può migliorare? Gli scienziati credono che il 60-80% della tua altezza sia determinato dai tuoi geni. Questo non significa che è impossibile diventare alti se i tuoi parenti non lo sono; è però più probabile che, se i tuoi parenti sono bassi, anche tu non diventerai molto alto.
Ci sono delle accortezze che fino a 25 anni, termine ultimo per la tua crescita in centimetri, puoi avere e a cui prestare attenzione. Parti da una buona alimentazione a tavola.
Se sei ancora nella fase dello sviluppo, una dieta equilibrata aiuta la crescita di ossa e muscoli forti. Mangia la carne bianca di pollame, il pesce, la soia e i latticini. Mangia molto calcio, quindi bevi molto latte.
Degli studi, hanno suggerito un possibile legame tra le deficienze di zinco e i problemi di crescita dei ragazzi. Puoi trovare lo zinco nelle ostriche, nel germe di grano, nei semi di zucca, nell’agnello, arachidi e granchio. Fai scorte di vitamina D, la gran parte della vitamina D viene dall’esposizione al sole. Altra cosa importante per crescere in altezza è dormire, circa 9-11 ore a notte se sei giovanissimo.
Vuoi diventare più alto? Questi che vi spiegheremo sono gli esercizi di stretching con effetto allungante. Provare per credere. La prima cosa da fare ogni mattina quando ti svegli dal letto è di allungare la schiena e i muscoli ischiocrurali toccando le punte dei piedi. Un altro esercizio un pò più difficile da fare è il ponte a terra, sollevando il bacino più volte, otterrai un effetto distendente.
L’esercizio del cobra disteso a terra, quasi volessi strisciare, permette anche questo di allineare e distendere la schiena. Anche lo yoga permette l’allungamento dei tuoi muscoli. La posizione yoga della montagna, in cui dalla posizione eretta muovi le spalle indietro e in basso mentre allunghi la testa verso il soffitto è ottima per raddrizzare la schiena.
Tra le altre attività consigliate: fare pilates migliora la postura, è uno sport molto consigliato che ti permette di sembrare più alto; lo stesso vale per il nuoto. Il nuoto allunga le braccia, le gambe e la schiena e riduce anche la pressione sulle articolazioni.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…