Avere ciglia da cerbiatta sembra essere una delle richieste per make-up da sogno da parte delle donne. C’è un vero culto per ciglia e sopracciglia. In vista della nuova summer 2023, Tik Tok propone una nuova tendenza: un cocktail di mascara.
Il mascara si sa non può mancare per la definizione di un make-up perfetto. Il mascara modella le nostre ciglia e ci da dei look da vera Bambi. Il mascara infatti allunga, volumizza, colora.
In commercio ne esistono per tutte le occasioni: resistenti all’acqua, effetto cerbiatta, insomma in base al marchio che scegli ti può sbizzarrire. Nessuna donna rinuncerebbe mai. Lo puoi mettere nero o marrone ma la vera tendenza di questo bizzarro 2023 è il mascara colorato.
Dal blu al verde scuro, dal rosso al fucsia, i nostri sguardi potranno sembrare ipnotici. Il bello dei mascara colorati è che possono essere utilizzati, per esempio, anche esclusivamente sulle ciglia inferiori oppure mescolati con quelli neri.
Mascara Cocktailing: il trend di Tik Tok
Tik Tok la piattaforma amata dalla generazione Z è promotrice di nuove mode e fenomeni, in fatto di make-up tante sono le influencer del beauty che propongono consigli e nuove idee. L’ultima tendenza si chiama mascara cocktailing e consiste nell’applicare diverse tipologie di mascara sulle ciglia per ottenere il meglio effetto possibile per il trucco occhi.
Il principio di base è molto semplice: applicare due o tre mascara diversi sulle ciglia permetterà di allungarle, volumizzarle e definire stratificando formule diverse. Quindi mascara con funzioni diversi da mescolare, quasi fosse un bel cocktail da servire in spiaggia d’estate.
Per fare un perfetto Mascara Cocktailing, è importante partire dalla base. Prima cosa da fare è prendere il piegaciglie per incurvarle e, successivamente, stendere un primer. Il primer ciglia riesce ad arriva là dove spesso il solo mascara non riesce: rende le ciglia più spesse e pettinate, facilitando l’applicazione del prodotto che, aderendo meglio, durerà più a lungo per un effetto tridimensionale. Soprattutto se avete ciglia sottili e rade, oppure volete rendere il vostro mascara ancora più long lasting, il primer è il prodotto decisamente da provare e non lasciare mai più.
Il secondo passaggio per il nostro Mascara Cocktailing si basa sulla necessità delle ciglia: quelle corte, ad esempio, dovranno puntare su una formula allungante, quelle diritte su una incurvante, quelle sottili su una volumizzante.
Non ci resta che invitarvi a mixare i vostri mascara per avere sguardi intensi ed occhi aperti a ci che accadrà durante le ricche giornate d’estate.