Molti utilizzano le ciglia finte per riuscire ad avere uno sguardo più definito e intenso. Ecco come applicarle nel modo giusto.
Il nostro sguardo è un vero e proprio biglietto da visita. Ecco perché quando si parla di trucco è certamente una parte fondamentale su cui concentrarsi. Avere uno sguardo intenso e profondo e non spento è sicuramente importante per un buon trucco e impatta moltissimo nel risultato finale che si ottiene.
In questo, un ruolo fondamentale lo hanno sicuramente le ciglia. Chi ha delle ciglia folte e lunghe è sicuramente avvantaggiato nell’avere uno sguardo ben definito e degli occhi che conquistano. Se non avete questa fortuna però non disperate. Ovviamente, il mascara aiuta ad ottenere il risultato voluto. E se non dovesse bastare c’è sempre un altro usatissimo rimedio.
Le ciglia finte per completare il trucco
Se avete delle ciglia rade e volete rinfoltirle le ciglia finte fanno sicuramente al caso vostro. Sono un vero must per i make up artist, ma possono essere applicate anche in totale autonomia. Ne esistono davvero di moltissimi tipi. Potete scegliere lunghezza, dimensioni, colore, e addirittura scegliere se applicare l’intera arcata oppure optare per dei piccoli mazzi sparsi.
L’importante, però, è applicarle in modo adeguato per evitare di avere un effetto poco naturale o di vederle crollare da un momento all’altro. Per farlo potete affidarvi all’infinita risorsa che è Tik Tok. In questo tutorial fatto da una utente del noto social network vi spiega benissimo come metterle.
Come mettere le ciglia finte
Intanto, è bene consigliare a chi non ha esperienza con il make up di non utilizzare le ciglia a ciuffetto, più difficili da attaccare e utilizzare rispetto alle altre. Meglio dunque affidarsi alle più semplici ciglia a banda.
Prima di applicarle, consiglia l’utente, è necessario applicare del mascara sulle vostre ciglia, senza esagerare, per uniformare le ciglia a quelle finte e far si che si uniscano nel miglior modo possibile. Ricordati di applicare il mascara sempre prima e mai dopo avere applicato le ciglia finte perché finirai per sporcarlo.
@beatricegherardini Come applicare correttamente le ciglia finte 😱 #makeup #makeuptutorial #makeupartist #makeuphacks #makeuptips #beauty #beautytips #beautyhacks #cigliafinte ♬ Famous piano songs for comedy and cooking programs – moshimo sound design
Prima di applicare le ciglia è necessario prendere le misure. Puoi farlo poggiando le ciglia finte alle tue ciglia superiori o inferiori. Se sono troppo lunghe vi basterà tagliarne un pezzetto. Ricordati di tagliarle sempre dalla parte delle ciglia lunghe e non corte. Smuovi le ciglia finte in modo che abbiano la forma curva delle ciglia naturali.
A questo punto applica la colla, concentrandoti più che altro sulle parti esterne in modo che aderiscano bene e non si stacchino. Una volta fatta asciugare un minimo la colla puoi attaccare le ciglia iniziando dalla parte centrale facendole aderire alle ciglia naturali. A questo punto attaccale anche ai lati, schiaccia con la pinzetta sulla banda per farle aderire bene e il gioco è fatto