Che fine hanno fatto le borse della Regina Elisabetta? La decisione dopo la sua morte

Una nuova monarchia si è da poco insediata, ma l’assenza della Regina Elisabetta è ancora evidente per tutti. Infatti, la curiosità dei sudditi (e non solo) su concentra proprio sulle borse sfoggiate dalla sovrana.

La Regina Elisabetta è sempre stata un’icona di bellezza e look inimitabili che hanno segnato tutti gli anni di regno, dai suoi tailleur sempre molto colorati all’immancabile borsetta importante per inviare dei segnali al proprio staff.

Regina Elisabetta borsa
Regina Elisabetta le iconiche borsette (Parolibero.it/ Credit Ansa Foto)

In particolar modo, a lasciare sorpresi tutto il mondo è stata la borsetta indossata dalla sovrana che sembrava non cambiare mai nel tempo dato che la Regina Elisabetta ne aveva diverse dalla stessa forma realizzate dallo stesso stilista.

Infatti, la borsetta per Elisabetta II non era un semplice accessori rinunciabile, ma quanto un mezzo da usare durante gli eventi pubblici in giro per il mondo per comunicare con il proprio staff senso che gli altri se ne accorgessero.

Chi realizzava la borsetta della Regina?

L’iconica borsa Elisabetta II veniva disegnata e realizzata per lei da Lauren, famoso brand nato negli anni 50′ e che ha subito conquistato la sovrana che ha affidato a loro un accessorio che negli anni era diventato per lei indispensabile.

Questo accessorio negli anni era diventato un vero e proprio mezzo per Elisabetta II che lo sfoggiava con eleganza durante gli eventi istituzionali pubblico in giro per il mondo, ma che tempo stesso aveva una funzione molto importante e determinante.

Infatti, nel tempo la sua bag Lauren era diventata il mezzo con il quale poter comunicare con lo stato nel momento in cui desiderava abbandonare una conversazione, o qualora invece desiderava rimanere più tempo insieme all’ospite in questione oppure quando voleva lasciare completamente la location di riferimento.

Un simbolo cult nella moda internazionale che adesso non potremo più dato che Elisabetta II è venuta a mancare nel mese di settembre 2022, motivo per cui tutti si chiedono che fine abbiamo fatto tutte le borsette della sovrana adesso che nessuno lo userà più?

Che fine hanno fatto le borsette della Regina?

In questi pochi mesi Carlo III avrebbe già fatto piazza pulita di numerosi accessori della madre defunta, così come avvenne nelle stalle che a breve avranno una nuova destinazione d’uso in qualità di museo destinato all’equitazione o comunque la storia della corona.

D attualmente sembrerebbe essere un vero e proprio mistero cosa sia successo al Lauren della Regina ma a continuare la tradizione pare ci sia Camilla Parker Bowles, che da alcuni anni a questa parte si è affidata al famoso brand per i suoi accessori. D secondo quanto reso noto da alcune persone vicino a Buckingham Palace la regina consorte sarebbe evitando proprio la suocera della sfoggiare una borsa del nuoto marchio e utilizzarla per inviare messaggi il suo staff una tradizione che si ripete sotto una forma diversa.

Gestione cookie