Noi donne si sa amiamo indossare borse diverse. Ci sono alcuni trucchi per riconoscere se una borsa è originale o tarocca. Basta stare attente ad alcuni dettagli in particolare, ecco si cosa si tratta.
Noi donne abbiamo la cabina armadio piena di borse. Più modelli ne esistono: a secchiello, pochette, a tracolla, più ne vogliamo. Le donne si sa hanno un rapporto molto morboso con scarpe e borse. Ne sono ossessionate.
Ogni borsa poi racconta molto della sua proprietaria: gusti, interessi, abitudini. Sigmund Freud vedeva nella forma cava della borsa, una rappresentazione simbolica degli organi genitali femminili e dell’utero materno.
Certo, oggi il nostro approccio all’acquisto è cambiato: abbiamo scoperto zaini e marsupi e il mercato offre una moltitudine di opzioni più accessibili e/o variegate. C’è chi ama le shopper à la Mary Poppins, per contenere tutto; c’è chi alla praticità antepone l’estetica, con modelli così compatti da riuscire a custodire soltanto uno smartphone. In media, riporta il quotidiano spagnolo El País, una donna ne possiede 19.
Altra cosa che le donne rincorrono sono le borse dei grandi marchi ma essendo le cifre da capogiro molto spesso comprano quelle simili ma non originali. Il mercato taroccato è in forte crescita. Noi vi mostriamo quali sono i trucchi che vi permettono di distinguere una borsa griffata da una fake.
Borsa taroccata, istruzioni per l’uso
Per capire immediatamente se si tratta di un falso, basta rendersi conto se quello che abbiamo in mano è di qualità o meno. In parole povere: se le cuciture sono storte, doppie, il prodotto non è di qualità.