In pochi sono a conoscenza delle proprietà benefiche del bicarbonato sui capelli. Scopriamo insieme quali sono.
Il bicarbonato è un ingrediente estremamente utilizzato non solo in cucina ma anche in casa per eseguire una profonda pulizia degli ambienti. Molte persone inoltre lo impiegano per disinfettare il bucato e ottenere un bianco più brillante. Oltre a ciò, va detto che si tratta di un rimedio di bellezza indicato soprattutto nella cura dei capelli.
Di seguito vi sveliamo tutto ciò che c’è da sapere riguardo a questo argomento. Grazie a queste informazioni sarà possibile comprendere a fondo dai proprietà dell’ingrediente in esame che sicuramente non abbandonerete mai più.
Come già detto il bicarbonato è utilizzato prevalentemente in ambito domestico per eseguire la pulizia e la detersione delle superfici. a tal proposito però può essere utile sapere che può fungere davvero e proprio rimedio di bellezza. In particolare si consiglia di utilizzarlo per prendersi cura dei propri capelli.
Il bicarbonato infatti può essere utilizzato per preparare un impacco ristrutturante che si caratterizza per la sua azione profondamente sgrassante in grado di rimuovere i residui dello styling. Il consiglio in questo caso è di tenere in posa per qualche minuto l’ingrediente e dopo procedere con il risciacquo abbondante con acqua. Esso inoltre può essere utilizzato anche come vero e proprio shampoo. In questo caso si consiglia di utilizzarlo soprattutto se si hanno i capelli particolarmente grassi. Per prima cosa si consiglia di spazzolare accuratamente i capelli per poi applicare la polvere bianca sulle radici.
Lasciate agire per qualche minuto e dopo procedete con il lavaggio dei capelli in modo tale da eliminare eventuali residui. Il risultato sarà una chioma pulita e priva di sebo.
Sempre in riferimento ad un cuoio capelluto grasso e dunque ad un eccesso di forfora, infine, il bicarbonato si rivela essere un rimedio estremamente efficace anche se ho utilizzato sotto forma di scrub. In questo caso si consiglia di mescolare un cucchiaino dell’ingrediente in esame insieme al succo di mezzo limone e ad una piccola quantità di acqua all’interno di una ciotola. Fatto ciò applicate il composto ottenuto direttamente sulla testa e procedete con l’eseguire dei massaggi. in questo modo sarà possibile detergere in maniera profonda la testa e ridurre il problema legata alla forfora e ad una cute grassa.
Come avrete avuto modo di capire quello in esame è un rimedio naturale davvero utile ed efficace che consente di ottenere risultati impensabili. A differenza di quanto si possa pensare, infatti, il bicarbonato funge da vero e proprio beauty trick per questo non vi resta altro da fare che cominciarlo ad utilizzare nei capelli per beneficiare di un risultato impeccabile.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…