Gli uomini appaiono super attenti alla propria forma fisica e alla propria bellezza. Sono super curati, a volte, anche più di noi donne. Attenti alla pelle, con una beauty routine ad hoc per evitare l’invecchiamento, noi vi consigliamo i 3 errori da non fare.
Siamo abituate a pensare alle donne come molto attente alla propria pelle e ad avere delle buone abitudini giornaliere ma in realtà anche gli uomini hanno la loro beauty routine ed usano prodotti giusti per curare non solo barba e capelli ma anche la propria pelle.
Ogni buona routine dedicata alla pelle, che sia maschile o femminile, è fatta di passaggi da seguire per rispettare la pelle e donare la giusta idratazione. Dalla detersione allo scrub passando per una buona idratazione senza però dimenticare la cura dedicata alla barba, cioè il grooming.
Ovviamente a prescindere dal tipo di pelle, tre sono i passaggi decisivi anche per l’uomo. La detersione del viso, va fatta mattina e sera e va utilizzato un gel, veloce e che leva via le impurità rapidamente. Lo scrub invece deve essere effettuato non più di due volte a settimana e meglio se alla sera. Infine l’ultimo step che non va trascurato è quello che riguarda l’idratazione. A conclusione una buona crema per ammorbidire il viso non va saltata mai.
Spazio particolare è quello relativo alla cura della barba con oli, balsami e dopobarba. Questo passaggio dedicato in tutto e per tutto alla cura della barba non solo permette di idratare e lucidare il pelo, ma anche di disciplinarlo rendendo così l’insieme più ordinato e permettendogli una crescita attenta e regolare.
I 3 errori da evitare contro le rughe
Anche nel caso dell’uomo per una corretta pulizia della pelle ci sono alcuni errori che devono essere evitati per prevenire le rughe.
La pelle del collo è importante tanto quanto quella del viso. Ragione per cui non va lasciata fuori nella routine pulizia- detersione-idratazione, a fine giornata e al mattino. La pelle del viso non va lavata solo con l’acqua è importante perciò usare detergenti specifici.
Altra cosa da evitare nella beauty routine è l’uso eccessivo di cellulare e tablet, soprattutto alla sera e nelle ore notturne. I device elettronici emettono la cosiddetta luce blu che, in caso di esposizione prolungata, può causare disturbi alla vista. L’affaticamento degli occhi favorisce, inoltre, l’insorgenza delle rughe. L’uso prolungato di questi dispositivi influisce pure sulla postura della schiena, della testa e del collo.