Fai molta attenzione quando ti esponi al sole con i tatuaggi, potrebbe essere davvero pericoloso! Ecco tutte le precauzioni da prendere.
I tatuaggi sono ormai diventati una moda, a cui difficilmente ci si riesce a sottrarre. C’è chi decide di tatuarsi solo eventi o frasi importanti della propria vita, chi decide di tatuare ciò che di può caro ha al mondo e chi invece li ama così tanto che li tatua solo perché sono belli a guardargli. C’è chi ama i tatuaggi piccoli, chi quelli grandi; chi ama quelli colorati e chi semplicemente i neri. Insomma, i gusti sono diversi, ma quasi nessuno tende a rinunciare ad essi. Un’incisione sul proprio corpo che dura per sempre.
Ma questi vanno protetti, soprattutto quando ci si espone al sole. Ecco perché vogliamo darvi alcune dritte su come poter proteggere i tatuaggi, prendendo tutte le precauzioni di cui abbiamo bisogno, prima di andare al mare.
Proteggi i tuoi tatuaggi prima di esporti al sole: ecco ciò che devi assolutamente fare e ciò che devi evitare
Abbiamo detto che sempre più persone, negli ultimi anni, tendono a tatuare parti del proprio corpo. Disegni meravigliosi, colorati, grandi o piccini, sottili o doppi: ognuno di essi rappresenta parte della loro vita o della loro personalità. Ma, come abbiamo detto precedentemente, quest’ultimi vanno protetti. La protezione che bisogna dare a quest’ultimi riguarda sia il tatuaggio in sé, quindi per evitare di farlo scolorire o eliminare completamente, sia la propria pelle, per evitare irritazioni, escoriazioni o macchie varie. Ecco perché, non appena viene disegnato un tatuaggio, e nei giorni successivi, è bene mettere una crema protettiva che possa idratare la pelle (vedi anche come nascondere un tatuaggio). E se andiamo al mare?
Considerando che, anche senza alcun tipo di tatuaggio, la pelle va sempre protetta dall’esposizione solare, con i tatuaggi l’attenzione e la protezione aumenta. Ecco perché, se ne possediamo anche solo uno, dovremo seguire i seguenti consigli:
- Coprire il tatuaggio: questa sembra essere una scelta molto estrema, ma anche la più plausibile da considerare. Infatti per evitare che quest’ultimo possa prendere su di sé il sole e di conseguenza scambiarsi, dovremo coprirlo con della pellicola, con un foulard o semplicemente con una garza, in modo da non avere alcun contatto diretto con il sole.
- Protezione solare alta: per far sì che il tatuaggio che abbiamo possa durare in eterno, senza scolorirsi e soprattutto evitando che la pelle intorno possa arrossarsi, dobbiamo coprirlo con una protezione solare molto alta. In questo modo potremo stenderci al sole in tranquillità.