Amazon ha in servo un’altra sorprese delle sue… a quanto pare il tuo pacchetto promozionale sul cellulare non ti servirà più. Preparati a digli addio e risparmiare ogni mese sulla ricarica.
Durante gli ultimi anni Amazon è stato in grado di stupire tutti i suoi utenti, in tutto il mondo (ovviamente), dato che con un abbonamento annuale ben presto si è stati messi in possesso dell’account Prime Video con contenuti free e non solo…
Riassumendo, Amazon Prime a oggi fornisce l’accesso a spedizioni gratuite e celeri, maggiore garanzia sul prodotto acquistato, accesso ai contenuti gratis su Prime Video, accesso ai contenuti free Kindle, pacchetto musica, ecc…
E se vi dicessimo che nel frattempo Amazon sta già pensando allo step successi che punta in modo diretto al tuo pacchetto dati/chiamate/sms del tuo cellulare? Si, avete capito benissimo: Amazon sta lavorando a dei pacchetti telefonici.
Sta per arrivare Amazon Phone!
Gli ultimi due anni sono stati davvero molto particolari per Amazon che si è anche visto costretto a rivedere anche i prezzi dei pacchetti offerti al pubblico. Basti pensare che il pacchetto base che comprende tutto ciò che abbiamo elencato in precedenza costa 49,99 euro l’anno e non più 19,99. Il tutto può essere pagato anche mensilmente con un pacchetto che parte da 4,99 e che può comprendere altri pacchetti a seconda delle esigenze per avere accesso ai contenuti esclusivi in materia di ebook e musica.
Un cambiamento che ammesso Amazon in un momento di difficoltà dato che secondo alcune stime gli abbonati alla piattaforma negli ultimi anni sono cresciuti molto lentamente, a differenza delle critiche che sono state fatte nell’aumento dei pacchetti dato che queste manovre non sono affatto piaciute agli attuali clienti.
Sulla base di tale motivazione, il colosso mondiale ha ben pensato di mettere in cantiere dei lavori considerevoli che permetteranno l’accesso ai clienti Amazon a un pacchetto telefonico compreso nel prezzo, che porterà un considerevole risparmio che sa già stuzzicando l’interesse dei più curiosi.
Amazon punta in ALTO!
A diffondere la notizia in questione è stata la pagina Instagram Starting Finance, qui dove si fa riferimento ai lavori in corso avviati da Amazon per permettere a tutti i suoi utenti di poter collegare un pacchetto telefonico al proprio account inserendo i dati della propria scheda personale.
Al momento non sono stati forniti validi i dettagli per capire su quale direzione vuole andare Amazon, se permettere quindi una migrazione del proprio numero telefonico o se fornire la possibilità di agganciarle diversi ma appartenenti allo stesso nucleo familiare.
I primi rumor stanno comunque riferimento a un pacchetto hall inclusive che comprenda internet illimitato, chiamate illimitate e sms illimitati… quasi una piccola chicca per farsi perdonare da tutti i clienti brontoloni che hanno avuto da ridire sull’aumento dei prezzi del pacchetto annuale Prime.
Se così fosse si tratterebbe di un risparmio considerevole in termini monetari ogni mese ma prima che questa novità arrivi in Italia dove si dovrà attendere l’annuncio ufficiale è la prova che sicuramente verrà fatta negli Stati Uniti dove Amazon ha visto per prima volta la luce del sole.