Al Principato di Monaco si respira aria di crisi e forte tensione tra Alberto e Charlene. Il Principe ha trovato il modo perfetto per liberarsi della moglie e poco importa se lei è incinta.
Così come per la famiglia reale inglese, anche per i Grimaldi sembrerebbe che una vera faida si stia consumando dietro le mura del Palazzo Reale. Inoltre, non è la prima volta che si parla anche di tensione nel matrimonio tra Alberto e Charlene, motivo per cui il Principe si sarebbe rivisto costretto a rivedere la posizione della moglie nella vita reale.
Il tempo trascorso in Sud Africa per Charlene, ha permesso al marito di individuare eventuali ‘falle’ nella gestione della figura della Principessa sostituita per molto tempo dalla cognata Carolina, anche nell’educazione dei figli. Alcuni magazine hanno fatto anche riferimento anche a una vera e propria sostituzione della figura di Charlene, diventata solo di rappresentanza al fianco di Alberto.
Nel frattempo, Carolina avrebbe spianato la strada per un ruolo diverso e meno marginale nella vita a Corte. Desiderio quello della Principessa che il fratello avrebbe persino trovato il modo di esaudire.
Alberto vuole distruggere Charlene a ogni costo!
L’eccessiva gelosia di Charlene e i rumor diffusi su di lei, come il mancato rapporto con i figli maggiori di Alberto, avrebbero condotto il Principe a chiedere aiuto per la moglie. La conferma arriverebbe anche dal ricovero in una clinica in Svizzera una volta rientrata dal Sud Africa, qui dove è stata riscontrata la sindrome di Rebecca legata, appunto, alla gelosia mal sana sul passato del proprio partner.
Inoltre, in questi ultimi anni Charlene avrebbe anche dimostrato di non essere più attenta come una volta durante gli appuntamenti istituzionali, disertando in diverse occasioni li impegni in agenda con varie motivazioni. La notizia di una seconda presunta gravidanza dopo la nascita dei gemelli, per quanto rappresenti una felice notizia, metterà ulteriormente in panchina la Principessa. E, come se non bastasse, l’eccessiva attenzione che i media riservano su di lei hanno spinto Alberto a rivalutare la sua posizione in futuro, qualora lei dovesse assumere il ruolo di “reggente” per la corona.
“Charlene è stata esonerata”
In attesa di un annuncio ufficiale circa la seconda gravidanza, a Monaco si lavora all’eventualità di una possibile reggenza a carico di Charlene in caso di inadempimento al ruolo di ‘sovrano’ per Alberto, nel caso in cui Jasques non possa raccogliere il ruolo di Principe di Monaco.
Negli anni passati, così fino a oggi, in attesa che l’erede al trono raggiunga l’età minima richiesta per governare la reggenza dovrebbe passare alla Principessa, in questo caso a Charlene. A quanto pare, però, non sarà così.
L’esperta Barbara Rochi della Rocca al settimanale Nuovo, infatti, ha rivelato che Alberto in questi mesi stia lavorando intensamente a un cambio di rotta per Monaco. Nel caso di impossibilità a regnare per vari e disparate motivazioni, la reggenza non passerà più alla moglie, in questo caso Charlene.
Infatti, secondo quanto reso noto dall’esperta al magazine, ecco come cambierà il futuro della corona per il Principato di Monaco con tanto di scacco matto alla Principessa:
“Charlene ormai è esonerata sia come Principessa sia come mamma. La decisione presa da Alberto è un vero atto di sfiducia nei confronti della moglie. Si può comprendere perché non abbia voluto mostrarsi in pubblico. Se non è una ripicca, è di sicuro un segnale molto forte di risposta al marito”.