Oltreoceano un giocatore è riuscito a vincere alla lotteria utilizzando ChatGPT: ecco come ha fatto ad indovinare i numeri fortunati.
Dalla Thailandia è arrivata l’incredibile storia di un uomo che è riuscito a vincere alla lotteria utilizzando ChatGPT. Un sistema unico, provato da un giocatore che stava smanettando sull’intelligenza artificiale, che clamorosamente è riuscito a consigliargli i numeri usciti al momento dell’estrazione. Scopriamo tutti i dettagli della clamorosa vicenda.
L’arrivo di ChatGPT nel mondo della tecnologia è stato a dir poco rivoluzionario. L’intelligenza artificiale di OpenAI ha scatenato l’invidia dei grandi colossi hi-tech, che hanno subito investito capitali per poter creare loro stessi un IA capace di competere. Nonostante in molti siano preoccupati della potenza di ChatGPT e dell’impatto che potrebbe avere a lungo termine, c’è qualche utente che addirittura l’ha usato per giocare i numeri della lotteria e clamorosamente è riuscito anche a vincere.
La storia incredibile arriva direttamente dalla Thailandia un uomo di nome Patthawikorn Boonin ha deciso di sfruttare l’incremento dell’utilizzo di questo strumento per generare i numeri che gli hanno permesso di portare a casa la cifra del montepremi. Tutto ciò è dovuto a un sistema di chat basato sul modello linguistico GPT-3 AI. Questo sistema appunto permette di conversare con gli utenti che a loro volta potranno chiedere di tutto. Andiamo quindi a vedere la storia che in questi giorni sta facendo il giro del mondo.
Un uomo in Thailandia ha vinto alla lotteria grazie a ChatGPT: l’incredibile storia
Il thailandese Patthawikorn Boonin ha quindi chiesto a ChatGPT i numeri da giocare alla lotteria, diventando quindi il vincitore fortunato. La vittoria risalirebbe al 1° aprile, ma la notizia è reale e di certo non è uno scherzo. Boonin nei giorni successivi ha rilasciato delle interviste in cui ha affermato di aver chiesto all’IA chat bot i numeri vincenti, che però inizialmente gli ha detto che era una cosa impossibile visto che la lotteria è tutta una questione di fortuna. Inoltre la chatbot gli ha anche consigliato di uscire a fare esercizio fisico piuttosto che giocare alla lotteria.
L’uomo però non ha gettato la spugna, portando avanti il suo piano. Alla fine ChatGPT ha quindi deciso di accontentare l’utente fornendogli la formula che si è rivelata fortunata. A dare la notizia su Facebook ci ha pensato lo stesso Patthawikorn Boonin rivelando i numeri giocato: 57, 27, 29 e 99. Il numero vincitore è stato proprio il 99, l’ultima cifra giocata dal cittadino. Il suo post ha ricevuto diverse interazioni su Facebook, da chi si è complimentato a chi invece si è detto più scettico.