Sarà forse insolito pensare a Re Carlo III come ad un’icona di stile, eppure quando si tratta di accessori ricercati sa davvero il fatto suo. Il suo inseparabile orologio.
Nel mondo degli orologi di lusso, Parmigiani Fleurier è un nome che evoca tradizione, maestria artigianale e design sofisticato. Uno dei modelli più iconici di questa prestigiosa casa orologiera svizzera è il Parmigiani Fleurier Toric, un capolavoro che ha conquistato il cuore di molti appassionati di orologi di alta gamma, tra i quali spicca quello di Re Carlo III.
Nel corso degli anni il monarca britannico ha sfoggiato una grande varietà di orologi super lusso e dai marchi iconici, tra cui Jaeger-LeCoutre e Patek Philippe. Ma da quasi un decennio sembrerebbe abbia scelto il suo segnatempo preferito: il Parmigiani Fleurier, un orologio dalla raffinatezza unica, che dimostra ancora una volta il gusto impeccabile che ha sempre caratterizzato Re Carlo.
Il Parmigiani Fleurier Toric è un orologio dall’ eleganza e raffinatezza unici nel loro genere, che incarnano lo stile classico e senza tempo. Il suo design distintivo è caratterizzato da una cassa rotonda con un motivo a raggi che si estende verso l’esterno, creando un aspetto unico e sofisticato. L’attenzione ai dettagli, cara al monarca inglese, in questo cronografo si fa particolarmente evidente: elementi ben studiati, come la particolare corona sagomata, le lancette affusolate, gli indici applicati e i numeri romani.
Fuori produzione ormai da molto tempo, il Parmigiani Fleurier Toric è stato indossato da Charles durante innumerevoli occasioni, dalle più informali a quelle più importanti, prime fra tutte la sue stessa incoronazione, tenutasi sabato 6 maggio scorso, ma anche al matrimonio del suo secondogenito.
L’orologio è nella versione 40 mm in oro giallo 18 carati con quadrante argentato guilloché. Presenta una cassa in oro bianco, un quadrante con una fase lunare e un cinturino in alligatore.
Insomma, il Parmigiani Fleurier Toric è un orologio che incarna l’eleganza senza tempo e la maestria artigianale. La scelta di Re Carlo III di indossare questo orologio testimonia il suo particolare apprezzamento per la tradizione e la perfezione artigianale. Parmigiani Fleurier ha dimostrato ancora una volta di essere una perfetta combinazione di tecnologia all’avanguardia e tradizione orologiera.
Questo orologio diventa così un simbolo tangibile della passione di Re Carlo III per l’arte e l’eleganza e si unisce alla sua ricca collezione di oggetti preziosi e ricercatissimi.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…