Vuoi dire ‘addio’ per sempre al ferro da stiro ed ore di “sauna”? Ecco cosa fare per avere un bucato perfetto in un solo gesto!
Stirare è una delle faccende di casa più odiose di sempre, soprattutto in estate. Richiede tantissimo tempo (che non sempre abbiamo), un aumento della bolletta non indifferente e tanto, tantissimo caldo! In estate le temperature, accanto al ferro da stiro, possono raggiungere anche i 42°: insopportabile, quasi come stare in una sauna, ma senza rilassarci! L’unica soluzione sarebbe poter eliminare per sempre il suo utilizzo.
Ciò per fortuna sembra essere possibile, utilizzando un semplicissimo trucchetto della nonna. Un solo ingrediente e le pieghe andranno via per sempre! Vediamo insieme di cosa stiamo parlando e perché è così efficace.
Dire ‘addio’ al ferro da stiro è il sogno di ogni donna. Finalmente niente più caldo estremo, niente più ore intere accanto all’asse e niente più ‘montagne’ di vestiti da stirare, gettati nell’armadio. Per evitare di stirare vi sono sicuramente diversi trucchetti, partendo dal lavaggio in lavatrice. Quest’ultimo, se viene compiuto senza azionare la centrifuga al massimo, potrebbe dare ottimi risultati e potremmo evitare di stirare il bucato.
Ma se vogliamo fare in modo che i nostri vestiti siano perfetti in men che non si dica, dobbiamo seguire il trucchetto che vi sveleremo di seguito: le nostre nonne lo utilizzavano sempre!
Il trucchetto di cui vogliamo parlarvi prevede l’utilizzo di un semplicissimo ingrediente, che è presente sicuramente in ogni dispensa: l’amido di mais. Quest’ultimo, oltre ad essere perfetto per i dolci, è utile anche nelle faccende domestiche e risulta perfetto per creare una miscela ‘magica’ che ci consenta di evitare di stirare.
Dunque per realizzarla avremo bisogno di:
Bisognerà mettere entrambi gli ingredienti in una ciotolina, mescolandoli per bene fino a quando l’amido di mais non si sarà sciolto completamente. A questo punto dobbiamo metterlo in uno spruzzino e applicarlo sugli abiti che desideriamo rendere perfetti e privi di pieghe, magari adagiandoli su un luogo piano, come ad esempio il tavolo. A questo punto con le mani stendiamo per bene tutte le pieghe, come se stessimo passando il ferro da stiro. Lasciamo che si asciughino da soli ed il gioco è fatto. Eliminerete finalmente il problema del ferro da stiro in estate ed avrete lo stesso identico risultato.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…