Ecco una soluzione ideata appositamente per correre rapidamente ai ripari rispetto a modalità di intervento più lente.
Gli iPhone sono i telefoni più utilizzati al mondo, e per mantenerli sempre performanti, è necessario averne una certa accortezza. Si tratta, per certo, di uno dei cellulari che sa combinare al meglio, estetica e funzionalità, ed è proprio questo il motivo, per cui è scelto con grande entusiasmo, da milioni di utenti.
I lanci annuali dei nuovi modelli, sono seguiti con ansia sia dai più appassionati, che dai curiosi. Questo perché Apple è sempre un’apripista per le nuove tendenze. Lo sanno bene gli affezionatissimi, che sono sempre pronti a seguire i consigli della casa madre, pur di avere un telefono che performi al meglio.
Per intervenire in modo adeguato e rendere più veloce il proprio telefono, iPhone ha lanciato un nuovo aggiornamento, e stavolta si tratta di qualcosa di davvero particolare. Vediamo di cosa si tratta. L’aggiornamento va a toccare le cosiddette risposte rapide di sicurezza. Si tratta di migliorie che permettono agli utenti di risolvere in sicurezza problematiche legate a bug o falle del sistema che, in qualche modo, potrebbero compromettere la sicurezza dell’utente stesso.
iPhone: l’aggiornamento che riduce i tempi della sicurezza
L’aggiornamento in questione, permetterebbe di risolvere questi problemi in tempi molto più veloci. Nelle versioni precedenti, infatti, per poter risolvere problematiche di questo genere, legate alla sicurezza, si doveva attendere che la casa madre rilasciasse una nuova versione.
E questo, come ben sappiamo, richiede spesso settimane o mesi. iPhone, con questo nuovo aggiornamento, lancia, attraverso la versione 16.4.1, il primo intervento di sicurezza rapido. Per poterlo installare al meglio, e usufruire da subito di questo vantaggio, seguite questi passaggi. Nella sezione Impostazioni, troverete “Aggiornamento Software“. Facendo tap su Scarica e Installa, potrete usufruire della nuova versione di iOS. Ciò che è sempre consigliabile, per evitare di eseguire manualmente questi passaggi, e rimanere sempre aggiornati, è di impostare l’installazione automatica degli aggiornamenti.
Una novità di questo genere, ha un impatto importante su una risoluzione più immediata dei problemi. Ma soprattutto, garantisce un maggior livello di sicurezza a tutti gli utenti. Per coloro che dovessero decidere di non scaricare e installare questo aggiornamento, la modalità di risoluzione dei problemi, sarà quella classica. In questo caso, la risoluzione dei problemi legati alla sicurezza, avverrà con le correzioni che il sistema metterà a disposizione con la versione successiva. Questa scelta, può esporre l’iPhone a delle vulnerabilità.