Indovinello+impossibile%2C+solo+per+veri+geni%3A+dai+la+risposta+in+meno+di+un+minuto
paroliberoit
/2023/05/indovinello-impossibile-solo-per-veri-geni-dai-la-risposta-in-meno-di-un-minuto/amp/
Curiosità

Indovinello impossibile, solo per veri geni: dai la risposta in meno di un minuto

Published by
Daniela De Pisapia

Pensi di avere una mente davvero brillante? Prova a risolvere questo particolare indovinello. Se superi il test entro 20 secondi sei un genio.

Se vuoi dimostrare di avere un’intelligenza al di sopra della media e un QI veramente alto, allora tutto quello che devi fare è risolvere questo enigma nel più breve tempo possibile. Non è il classico test della personalità e né il ‘famoso’ test visivo, ma un indovinello in grado di mettere alla prova la tua mente.

Prova a risolvere l’indovinello in 20 secondi (Parolibero.it)

Nell’immagine che trovi rappresentata qui in alto c’è un indovinello. Per risolverlo, non devi fare altro che leggerlo con attenzione, concentrarti particolarmente su ciascuna parola contenuta nella descrizione e solo successivamente cercare di capire di chi si sta parlando. Un gioco davvero divertente, non c’è che dire. Però, adesso bando alle ciance: prenditi una manciata di secondi per poter riflettore, poi continua a leggere l’articolo.

Test, risolvi l’indovinello e scopri se sei un vero genio

Questo rompicapo di oggi sta facendo letteralmente impazzire tante persone. E il motivo non è affatto così difficile da intuire. Nel testo dell’immagine c’è la descrizione di un personaggio misterioso: riesci a capire a chi si fa riferimento? Tieni presente che c’è scritto: “Non è un re ma ha la corona, non ha l’orologio ma le ore suona. Chi è?”

Chi è il personaggio misterioso dell’indovinello? (Parolibero.it)

Fai attenzione a risolverlo in massimo venti secondi, perché altrimenti, se anche dovessi aver indovinato, il risultato sarà ritenuto nullo. Dunque ora concentrati e cerca di dimostrare di che cosa sei capace. L’indovinello non è di semplice risoluzione, ma non ti scoraggiare, fai quanto di meglio riesci e quando avrai trovato la soluzione, leggi il paragrafo di seguito per capire se sei riuscito a indovinare oppure no.

Non si tratta di un principe né di un altra figura umana. Il personaggio misterioso ha una corona, ma non è un re, né un umano e né re della foresta. Si tratta di un animale che ha sul capo una sorta di corona. Non porta l’orologio, ma suona le ore, perché sveglia tutti di buon mattino e con il suo canto. Hai già capito chi è? Semplice: il gallo! 

Se hai indovinato complimenti, sei davvero un attento osservatore e hai una mente geniale. Se hai impiegato massimo venti secondi, ti facciamo i nostri più sentiti complimenti: il test è superato alla grande. Se invece non sei riuscito a indovinare, esercitati con altri test simili per affinare le tue capacità di ragionamento e diventare sempre più abile e sempre più veloce.

Se ti sei divertito a rispondere a questo indovinello prova a risolvere anche gli altri enigmi che trovi all’interno del nostro sito, in bocca al lupo!

Daniela De Pisapia

Recent Posts

Piatti doccia di design: eleganza e innovazione per il tuo bagno moderno

Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…

5 mesi ago

Regali di compleanno originali per sorprendere gli amici

Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…

6 mesi ago

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

1 anno ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

1 anno ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

1 anno ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

1 anno ago