Vi sveleremo un metodo casalingo per fare i buchi alla cintura senza l’utilizzo della pinza e, cosa più importante, senza rovinarla.
Il problema del buco alla cintura in più è comune dopo una dieta o a distanza di anni dall’utilizzo. Come risolverlo senza ricorrere ad un calzolaio?
Abbigliamento e accessori, gli amanti dello shopping riempiono gli armadi di vestiti, scarpe, borse, cinture e cappelli ma, nella maggior parte dei casi, si tende a indossare sempre gli stessi articoli. Succede, così, che una maglietta rimanga con l’etichetta nel cassetto per mesi se non anni o che a distanza di tempo si ritrovi una cintura acquistata quando la taglia era diversa.
Il ritrovamento, però, soddisfa e si ha voglia di rimediare subito alla dimenticanza indossando quella maglietta oppure la cintura. Servono dei buchi all’accessorio ma non si ha voglia o tempo di andare da un professionista. Fortunatamente la soluzione casalinga esiste e permetterà di fare tutti i buchi di cui si necessita senza rovinare la cintura.
Gli strumenti per un lavoro perfetto e certosino sono cacciavite e martello. Una volta a portata di mano occorrerà individuare il punto in cui bucare la cintura. Bisognerà, dunque, indossarla e con una penna segnare la posizione del buco da aggiungere.
Poi si potrà posizionare la cintura su un piano ben stabile, poggiare la punta del cacciavite sul segno posto con la penna e iniziare a battere l’attrezzo con il martello. Dovrà essere applicata la gusta forza, senza esagerare né andare troppo leggeri.
Un secondo metodo alternativo prevede l’utilizzo di un trapano con punta piccola. Consigliamo di provare solo se dotati di grande manualità e prestando molta attenzione. La punta del trapano, infatti, non bucherà solamente la cintura ma anche la superficie su cui l’accessorio è appoggiato. Tenendo conto di questo accorgimento si potrà procedere con l’operazione dopo aver aggiunto un supporto che potrà essere forato (deve risultare comunque stabile per non rischiare di farsi male).
Infine, ricordiamo che è sconsigliato provare a fare un buco alla cintura con coltelli e forbici.
Se il ritrovamento nel cassetto riguarda anche una maglietta di una taglia in più è possibile adottare metodi casalinghi per adattarla al nuovo fisico. L’indumento di cotone o lana si restringe immergendolo nell’acqua calda e poi asciugandolo nell’asciugatrice.
In alternativa è possibile – se si è pratici di ago e filo – adottare qualche modifica. Per risolvere il problema in fretta basterebbe aggiungere una cintura in vita o adattare la maglia larga ad un leggins stretto prendendo spunto da soluzioni alla moda. Su YouTube, comunque, è possibile trovare svariati video che aiutano a risolvere il problema.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…