Dieta del gelato, ma funziona davvero? Ecco gli effetti sul nostro corpo

Sai che esiste la dieta del gelato? Difficile da credere, ma è così: scopriamo insieme però come funziona e quali sono gli effetti sul corpo.

Con l’arrivo della bella stagione e il caldo asfissiante, chi è che ha la forza di mettersi a cucinare vicino a fornelli bollenti o di mangiare pasti caldi? C’è chi, per sopperire ad un inconveniente del genere, ha l’abitudine di mangiare solo insalate o pasta fredda e chi, invece, farebbe scorpacciate su scorpacciate di gelato. Anche tu sei tra questi? Allora, ti consigliamo vivamente di proseguire oltre con la lettura dell’articolo perché stiamo per svelarti qualcosa che ti rivoluzionerà la vita.

dieta gelato come funziona
In che cosa consiste la dieta del gelato (parolibero.it)

Ti è sempre stato detto che il gelato non possa essere affatto contemplato quando si è sotto regime alimentare sano, corretto e rigido? Forse, ti hanno sempre detto una bugia. E a confermarlo è Pietro Migliaccio, Presidente della Società Italiana di Alimentazione. Stando a quanto si apprende dalle parole del nutrizionista, sembrerebbe che la dieta del gelato sia indispensabile da seguire se si ha intenzione di dimagrire, magari in vista della prova costume, ma non si vuole assolutamente rinunciare al sapore di un pasto fresco.

Come funziona la dieta del gelato e perché si può seguire

E se ti dicessimo che da questo momento in poi non dovrai più rinunciare al piacere del gelato se hai intenzione di dimagrire? La dieta del professore Migliaccio, infatti, è mirata proprio a questo obiettivo: far rispettare un regime alimentare regolato, ma senza dire ‘addio’ a piccoli peccati di gola.

dieta gelato benefici
Quali sono i benefici della dieta del gelato (parolibero.it)

Di solo 1100/1200 calorie, la dieta del gelato è ipocalorica ed è da seguire per solo una settimana perché in grado di registrare i primi risultati sin da subito. Pensa, si dice che questo regime alimentare dà la possibilità di perdere 3 kg sin da subito. La domanda, però, adesso sorge spontanea: perché il gelato è concesso durante la dieta? La risposta è semplicissima: questo cibo ha tutto quello che occorre al nostro organismo di funzionare al meglio.

Non solo, quindi, questo pasto ha tutti i valori nutrizionali indispensabili, come uova, zucchero e latte, ma è ricco di proteine, di grassi e glucidi. Inoltre, possiede una grossa quantità di sali minerali, come calcio e fosforo, e Vitamina A e B2. Infine, ultimo aspetto (da non sottovalutare), mangiare il gelato durante la dieta fa molto bene soprattutto dal punto di vista mentale! Ovviamente, come sottolineato dal professor Migliaccio, il gelato va sostituito ad uno dei due pasti principali o assunto come snack del mattino o del pomeriggio.

Cosa aspetti? Se hai intenzione di dimagrire in occasione della prova costume, prova questo regime alimentare: il risultato ti lascerà davvero senza parole.

Gestione cookie