Non ci crederai, ma hai davvero la possibilità di avere una casa a 1 euro vicino al mare. Ecco l’occasione imperdibile.
Esistono occasioni che spesso non giungono nemmeno alle nostre orecchie. Tuttavia, oggi vogliamo parlarvi di una possibilità da non sottovalutare assolutamente, in quanto si tratta di poter contare su un’abitazione acquistabile a un prezzo bassissimo.
Come potete ben capire già dal titolo, infatti, stiamo parlando di un’occasione unica: una casa a 1 euro vicino al mare. Chi non ha mai sognato almeno una volta nella vita di poter contare su un’abitazione in un posto di mare, dove poter andare in spiaggia anche in inverno e rilassarsi durante l’estate, guardando le onde e respirando il profumo della salsedine? Ebbene, c’è un luogo dove è possibile farlo a poco prezzo. Ecco di cosa stiamo parlando.
Sicuramente avrai sentito spesso una notizia del genere. Probabilmente avrai pensato che si tratta di una truffa o di semplice acchiappa click. Tuttavia, è davvero possibile acquistare una casa a 1 euro, e questa volta anche vicino al mare. Spesso i Comuni mettono a disposizione case vecchie da ristrutturare o abbandonate, vendendole ad 1 euro e affidandole a chi ha intenzione di riqualificarle e di fare dei lavori per recuperarle. Ma, quindi, dov’è possibile acquistare una casa ad 1 euro vicino al mare? Ecco di quale località stiamo parlando.
Le case a 1 euro continuano a essere una popolare iniziativa in Italia, e adesso è la volta di Taranto. Dopo il successo delle precedenti edizioni, la città aderisce per la terza volta al progetto, mettendo in vendita a 1 euro diverse proprietà nel centro storico. Queste abitazioni si trovano nella Città Vecchia, un’area che nel corso degli anni è stata progressivamente abbandonata dai residenti che si sono trasferiti nei quartieri più moderni della città. Il centro storico di Taranto è situato su un’isola ed è circondato da due mari, offrendo una vista suggestiva lungo i lungomari e un pittoresco porto peschereccio.
L’acquisto delle case a 1 euro richiede l’invio di una richiesta al Comune competente. Le istruzioni dettagliate possono essere trovate sul sito ufficiale, ma è anche possibile contattare direttamente il Comune interessato per ulteriori informazioni. È importante notare che chi decide di acquistare una casa a 1 euro è responsabile delle spese di ristrutturazione dell’immobile, delle spese notarili e dei costi di una polizza assicurativa, che sarà rimborsata al termine dei lavori.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…