Se sei curioso di scoprire quali cose scabrose e disgustose possano mai compiere i passeggeri di un’aereo: la confessione di una hostess.
L’aereo è uno dei mezzi di trasporto più comodi, soprattutto sulle lunghe distanze. Il suo avvento ha definitivamente mandato in pensione i viaggi in nave che, fino al secolo scorso, erano l’unico modo con il quale si potevano raggiungere località al di là del mare o dell’oceano. Che sia per una vacanza o, addirittura, per lavoro, sono tantissimi i motivi per cui una persona sceglie di viaggiare con l’aereo, non rinunciando a sborsare qualche cosa di soldi in più.
Chi ha preso un aereo conosce bene il panico di chi lo teme: ci sono alcune persone, infatti, che sono terrorizzate dal volare ma che sono costrette a farlo per necessità, per lavoro o per la voglia di superare questo timore. L’ansia può far fare cose anche imbarazzanti ma purtroppo, secondo le confessioni di un’ex assistente di volo, non è solo chi ha paura che commette azioni assurde: ecco le peggiori situazioni in cui si è trovata.
Le peggiori situazioni causate dai passeggeri di un aereo: ecco la confessione
A raccontare queste scene imbarazzanti è Marika Mikusova che, nel suo nuovo libro Diary of A Flight Attendant, ha voluto parlare della sua esperienza quinquennale come assistente di volo. Qui racconta le situazioni migliori che ha vissuto lungo quei cinque anni ma, soprattutto, le peggiori: “Non esistono voli senza puzza di piedi“, sostiene.
L’ex assistente di volo racconta che una volta un gruppo di passeggeri turchi era sospettato di aver rubato dei profumi al negozio duty-free, in aeroporto. Il personale, quindi, li ha relegati in fondo alla cabina: alla conclusione del viaggio, questi hanno lasciato dei sacchetti pieni della loro urina. Ma non è tutto: alcuni passeggeri hanno cambiato i pannolini dei propri figli direttamente sui sedili, senza andare al fasciatoio.
Secondo l’ex assistente, non sempre c’è il tempo necessario per pulire l’aereo a fondo tra un volo e l’altro e questi comportamenti danneggiano non solo il velivolo in sé e i suoi dipendenti, ma anche i futuri passeggeri, che potrebbero trovarsi delle sorprese molto sgradite. Come sempre, bisogna ricordarsi che sui mezzi pubblici e in generale negli ambienti pubblici ci si deve comportare in modo corretto e si deve lasciare lo spazio di cui si ha usufruito esattamente come lo si vorrebbe trovare: pulito e in ordine.