Sei la croce di amici e parenti, stanchi di aspettarti? Ecco il motivo per cui non cambierai mai abitudini
È più forte di te, proprio non ce la puoi fare: arrivi in ritardo ad ogni appuntamento, anche quelli lavorativi importanti, perfino ai colloqui! Gli sguardi di disapprovazione si sprecano, ma gli amici hanno smesso di chiedere se è successo qualcosa. Ormai tutti si aspettano un tuo ritardo. Magari qualcuno ha iniziato a darti un orario anticipato rispetto a quello degli altri sperando che tu arrivi con il tuo solito ritardo ma “in tempo”.
Questa tua abitudine può essere un disagio per gli altri, prova a metterti nei loro panni. Probabilmente direbbero che pensi che il tuo tempo valga più del loro, mentre avrebbero potuto fare altro nel tempo richiesto per la tua attesa. Abbiamo tutti vite impegnate, e far aspettare troppo le persone può essere percepita come una mancanza di rispetto. Ti sei mai chiesto, però, cosa spinga una persona ad essere un ritardatario cronico? Forse non lo immagini, ma ci sono dei veri e propri motivi dietro a questa cattiva abitudine.
Nessuno l’avrebbe mai detto, ma sembrerebbe che ci siano tre ragioni principali, che possono mescolarsi e fare di te un ritardatario cronico. Prova a rifletterci, e vedi se possono dare una spiegazione sufficientemente buona. Magari puoi usarle come scusa e giustificazione la prossima volta che ti presenti in ritardo…
Quale credi sia la ragione dei tuoi ritardi? Pensi che conoscendone le cause riuscirai a porre rimedio?
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…