Vuoi avere degli addominali scolpiti in poco tempo? Segui questo metodo asiatico e resterai sbalordito dal risultato!
Ognuno di noi vorrebbe avere un fisico perfetto, ci sottoponiamo così ad esercizi estenuanti per modellare il nostro corpo. In particolare gli esercizi per gli addominali sono quelli che facciamo più spesso; nessuno vuole, che sia un uomo o una donna, pancetta prominente o cadente! L’unica maniera è allenarsi in maniera costante e seguire programmi specifici per le nostre esigenze, meglio se preparati da esperti del settore. Ci vuole tempo e costanza per avere un corpo scolpito e, a volte, non ci è possibile essere così disciplinati, ma ci sono novità che ci vengono in aiuto.
Gli esercizi a cui ci sottoponiamo per avere addominali perfetti e scolpiti sono sicuramente molto noiosi: sono faticosi e dobbiamo ripeterli innumerevoli volte per ottenere dei risultati, quindi alla fine più che la fatica ci distrugge la noia! Ma dall’Asia, anzi precisamente dal Giappone, ci arriva in soccorso un nuovo metodo per avere gli addominali come li abbiamo sempre sognati ma in poco tempo con sessioni veloci di pochi minuti. I risultati con questo sistema arrivano in pochi mesi e sono sbalorditivi. Il sistema è stato chiamato Tabata e sta spopolando in tutta l’Asia, finalmente ora è arrivato fino a noi.
Scopriamo insieme in cosa consiste questo allenamento e in quanto tempo ci permetterà di avere addominali perfetti
Tabata è stato creato da uno scienziato giapponese insieme a dei ricercatori, quindi non è la solita commercializzazione di un prodotto per allenarsi, è una cosa seria con dei fondamenti scientifici. Per questo motivo, i risultati sono reali e tangibili, anche dopo poco tempo. È perfetto per chi ha poco tempo da dedicare all’allenamento ogni giorno, dato che si basa su intensi esercizi dalla durata molto breve per concentrarne l’efficacia al massimo. In tutto l’allenamento dura 4 minuti soltanto divisi in 20 secondi di attività molto intensa e riposo di 10 secondi, ripetuto tutto per 8 volte.
Molto adatto non soltanto a chi ha poco tempo ma vuole comunque tornare in forma e sentirsi meglio, ma anche chi non ama particolarmente il cardio come la corsa o la bicicletta. Questo esercizio ad alta intensità, infatti, può essere completato a casa propria, sul proprio tappetino da allenamento, senza spostarsi nemmeno. In che cosa cosa consiste?
La posizione iniziale è quella dei piegamenti, dunque a pancia in giù con le braccia tese e il peso distribuito tra arti superiori e punte dei piedi. Da questa posizione ci si dovrà, poi, alzare in piedi portando le ginocchia al petto e saltando con le braccia in alto. Il classico burpees, ripetuto per 20 secondi. Potrebbe sembrare semplice e poco efficace, ma in realtà si tratta di un esercizio completo che vi permetterà di bruciare grassi e sudare anche soltanto con 4 minuti di attività al giorno.