Cosa ci fa una bottiglia nel cassone del wc? Il trucco incredibile che ti farà risparmiare sulla bolletta dell’acqua a fine mese.
Sono mesi che nel nostro paese non piove abbastanza, troppi i giorni in cui si è attesa una pioggia che poi non è arrivata o che non è stata sufficiente per ridurre l’emergenza idrica che stiamo ormai affrontando. Un periodo sicuramente non facilissimo e che ancora una volta si sta riversando sulle tasche di ognuno di noi.
Proprio per questo, cercare di limitare l’uso di acqua in casa ed evitare quanti più sprechi possibili, è un’abitudine che dovremmo avere tutti, sempre, indipendentemente se ci sia una reale emergenza oppure no! Forse non lo sai o non te ne rendi conti, ma sono tantissime le cattive abitudini che hai in casa e che ti fanno sprecare litri e litri di acqua preziosa e che vanno ad incidere anche sul costo finale della bolletta.
Ogni giorno in casa commetti tantissimi errori senza rendertene veramente conto. Alcuni di poco conto, altri invece rischiano non solo di far aumentare le tue bollette, ma anche di peggiorare situazioni già molto delicate. Fra queste, lo spreco d’acqua è senza dubbio uno dei comportamenti che devi assolutamente modificare. Non solo per le tue tasche, ma soprattutto per salvaguardare il pianeta.
Proprio per questo è molto importante cambiare sin da subito molte cose; chiudi l’acqua mentre t’insaponi o ti lavi i denti, non lasciare il rubinetto aperto mentre lavi i piatti e soprattutto cerca di riutilizzare l’acqua di cottura per altri scopri. Oltre a questi però, c’è un’altra cosa che ogni giorno ti fa sprecare fino a 10 litri di acqua ogni volta che lo utilizzi: lo sciacquone.
Calcola quante volte al giorno lo azioni e moltiplica per 10, ti verranno fuori tutti i litri di acqua persi inutilmente. Come fare allora per evitare questo? Sicuramente non ti stiamo per chiedere di non tirare più lo sciacquone quando vai in bagno, ma semplicemente di provare questo semplicissimo trucchetto che ti farà risparmiare un po’. Tutto quello che dovrai fare, sarà mettere all’interno del cassone del wc una bottiglia piena di acqua con dei piccoli sassolini per renderla più pesante. In questo modo ogni volta che andrai a tirare il discarico nella bottiglia resterà sempre almeno un litro d’acqua e il risparmio sarà assicurato. Un piccolo passettino, che si prenderà cura di te e del pianeta.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…