Dalla prossima stagione, i diritti della Serie A potrebbero essere divisi tra Dazn, Sky e un’altra celebre piattaforma molto gradita al pubblico.
La Serie A è uno dei campionati più importanti in Europa, seguitissima da molti appassionati di tutto il mondo. Attualmente, i diritti televisivi del campionato italiano sono divisi tra Dazn e Sky, ma dal prossimo anno potrebbe cambiare tutto.
In questa stagione, Dazn ha acquisito i diritti per trasmettere tutte le partite della Serie A, mentre Sky ha la possibilità di far vedere ai propri abbonati solamente 3 partite a turno. Da agosto, però, un’altra celebre piattaforma potrebbe inserirsi in questo ‘duello’ e trasmettere i match della più alta competizione italiana. Andiamo a vedere tutti i dettagli.
La Lega Serie A sta già pensando alla prossima stagione. Come riporta negli ultimi giorni La Repubblica, infatti, l’obiettivo della Lega è di arrivare ad un miliardo di euro per i diritti tv e, per riuscire in questa impresa, c’è un progetto fatto di pacchetti per la prossima asta.
Il nuovo bando arriverà a maggio e sono previsti almeno cinque pacchetti. E per la Lega l’ipotesi più ghiotta sarebbe quella di dividere la torta alla pari tra Sky e Dazn. Le due emittenti potrebbero così trasmettere in co-esclusiva 9 incontri su 10 per ciascuna giornata, lasciando così all’utente la possibilità di scegliere a chi abbonarsi.
In questo senso, la decima partita andrebbe su una emittente diversa. La nuova opzione sarebbe molto gradita ad entrambe le società, poiché risparmierebbero pur trasmettendo il maggior numero di partite possibili. Resta da stabilire il prezzo giusto: la Lega Serie A lo valuta quasi un centinaio di milioni in più rispetto a quanto vorrebbero spendere Sky e Dazn, una forbice da accorciare con le trattative.
Come dicevamo poco fa, l’idea della Lega è quella di vendere i diritti in esclusiva a una terza piattaforma rispetto a Sky e Dazn. I nomi in circolazione, per questo terzo eventuale pacchetto, sono due : Amazon e Mediaset.
Per Prime Video si tratterebbe di una replica di quanto già fatto in questi anni in Champions League: dal 2021 trasmette infatti una gara dell’ex Coppa Campioni in esclusiva ogni giornata. Il piano potrebbe così essere quella di replicare la stessa situazione in campionato, magari prendendo il match del sabato o della domenica sera alle 20.45. Nella partita però è da considerare anche Mediaset. Il valore di questa decima partita a giornata potrebbe aggirarsi sui 100 milioni di euro annui.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…