Se ami la musica non puoi assolutamente perderti queste applicazioni: ecco come fare per avere i propri brani preferiti sempre a portata di mano.
La musica è una parte essenziale della nostra vita, una fedele compagna che spesso fa da colonna sonora a tantissimi momenti importanti, o semplicemente è capace di dar sfogo alle nostre emozioni, felici o tristi che siano. Come le altre forme d’arte, ci entra nel profondo e riesce a farci stare meglio.
Molti decenni fa, ascoltare la musica registrata era molto più difficile: radio, giradischi e vinile aiutavano le persone nella loro sfera domestica. Fortunatamente, con l’avanzare della tecnologia, si è arrivati a radioline portatili e poi ancora a CD ed MP3. Ad oggi, ormai da diversi anni, praticamente tutte le persone sentono la musica sul loro smartphone.
Ma quali sono le applicazioni per sentire la musica, tra nomi più famosi e altri meno noti? Ecco le informazioni che devi assolutamente conoscere se, in giro oppure in casa, non puoi fare veramente a meno di accompagnare la tua giornata con la musica.
Quando parliamo di musica in streaming, la prima applicazione che ci viene in mente è YouTube; la piattaforma è stata tra le primissime a dare la possibilità di ascoltare brani (tramite video ufficiali e non solo) agli utenti, anche se di recente sono arrivate tantissime altre app specifiche.
Nel settore dello streaming musicale dominano due applicazioni come Spotify e Amazon Prime Music, entrambe accessibili tramite particolari piani e abbonamenti; oltre a queste due troviamo poi Deezer, gratuita (con diversa pubblicità) o con abbonamento per un catalogo di circa 90 milioni di brani. Altre applicazioni sia per Android che per dispositivi iOS sono poi Soundcloud, Raiplay Sound BBC Sounds, foobar2000 e VLC; anche Musica Apple, nonostante il nome, è disponibile sia per dispositivi iOS che per quelli Android. Da non sottovalutare nemmeno iHeart, una delle app gratuite più popolari da tempo: insieme a tante stazioni radio è disponibile un ampio catalogo di streaming musicale e di podcast. Scegli quella che più si addice alle tue esigenze e lasciati accompagnare nel corso della giornata dalla musica: ogni evento merita di certo la sua colonna sonora!
Insomma, se sei un appassionato di musica, hai davvero ampia scelta! Ora la scelta sta a te: scegli l’app che più ti piace ed inizia a sognare.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…