Scegli+il+cane+che+ti+piace+di+pi%C3%B9+tra+questi+3%3A+dalla+tua+scelta+dipende+la+tua+personalit%C3%A0
paroliberoit
/2023/04/scegli-il-cane-che-ti-piace-di-piu-tra-questi-3-dalla-tua-scelta-dipende-la-tua-personalita/amp/
Lifestyle

Scegli il cane che ti piace di più tra questi 3: dalla tua scelta dipende la tua personalità

Published by
Federica De Febis

Dimmi che cane ti piace e ti dirò chi sei: la tua scelta rivela tratti della personalità che ti erano ignoti

Nel vasto mondo degli animali domestici, il cane è senza dubbio tra i più amati in assoluto. Non a caso viene definito “il migliore amico dell’uomo”: chi l’avrebbe detto che dopo aver avvicinato un lupo, secoli fa, ci saremmo trovati oggi con un migliore amico per la vita?

Scegli la tua razza canina preferita: dice molto su di te – parolibero.it

Con i nostri cani si crea un rapporto speciale, fatto di comprensione immediata. Il cane è senza dubbio un affettuoso e giocoso compagno capace di donare amore incondizionato e con loro si crea un rapporto di fiducia reciproca che va oltre le parole.

Scegli il tuo cane preferito e ti diremo qualcosa sulla tua personalità

Possiedi anche tu un cane? Qual è la tua razza preferita? Al di là delle caratteristiche fisiche, i cani si differenziano molto in temperamento e comportamento a seconda della razza di appartenenza. Ci sono cani che amano la vita domestica, altri hanno bisogno di correre e mantenersi attivi, altri ancora di cacciare, altri sono molto territoriali e protettivi, alcuni sono un vero concentrato di rabbia e rancore, sì, stiamo parlando dei chihuahua, come hai fatto a capirlo?

Se sei amante dei cani, oggi ti chiederemo di fare una scelta che potrebbe essere un po’ ardua: dovrai scegliere qual è la tua razza preferita tra le tre proposte. Il simpatico bassotto, l’irrequieto jack russell o l’affidabile pastore tedesco? Se potessi sceglierne solo uno, chi prenderesti?

La tua scelta rivela molto del tuo carattere: bisogna che le personalità di cane e padrone siano compatibili per poter avere una coesistenza pacifica, ma anche che i loro stili di vita siano allineati. Quale cane può entrare a far parte della tua vita?

Il bassotto

Se hai scelto il simpatico bassotto, dovresti sapere che nasce come animale da caccia e diventa successivamente un animale da compagnia. Questo lo rende curioso, energico, e in costante ricerca di attività. “Nella botte piccola c’è il vino buono” si dice, e non è mai stato più vero: il bassotto è molto intelligente e perspicace, ma anche ubbidiente e affettuoso. Proprio come lui, anche tu ami stare in compagnia e divertirti, sei estroverso ed empatico. Ami passare del tempo con la tua famiglia e con gli amici, per i quali provi un amore smisurato.

Carino e coccoloso, ma anche estremamente intelligente – parolibero.it

Il jack russell

Se hai scelto il jack russell, in tua compagnia non ci si annoia mai. Proprio come questo cane, sei un vulcano di idee e proposte sempre nuove, non stai mai fermo e hai sempre mille progetti all’attivo. Ami tenerti attivo all’aria aperta, dalle scampagnate tranquille passando per il trekking fino agli sport adrenalinici, e le tue energie sono sempre al massimo. Non molli l’osso per niente al mondo. Sei allegro, spigliato, socievole; passare del tempo con te è un vero piacere.

Il pastore tedesco

Se hai scelto il cane da guardia per eccellenza, sei molto protettivo verso le persone che ami e non permetteresti a nessuno di ferirle. Sei molto fedele e affidabile, mantieni sempre la parola data e sei un punto di riferimento per le persone che ami grazie alla tua capacità di mantenere la calma anche nelle situazioni difficili. La tua calma interiore è contagiosa, e con te le persone si sentono al sicuro.

Che cane hai scelto? Pensi che rifletta la tua personalità?

Federica De Febis

Recent Posts

Piatti doccia di design: eleganza e innovazione per il tuo bagno moderno

Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…

3 settimane ago

Regali di compleanno originali per sorprendere gli amici

Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…

2 mesi ago

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

1 anno ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

1 anno ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

1 anno ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

1 anno ago