L’estate è ormai alle porte e sale la voglia di visitare i parchi divertimento. Quando aprono e quali sono le novità del 2023. Adrenalina assicurata!
Non solo mare, con la bella stagione aumenta la voglia di fare gite che comprendano divertimento e leggerezza. Tra quelle più apprezzate ci sono sicuramente le visite ai parchi di parchi divertimento, dove grandi e piccini si possono divertire insieme grazie a numerose attrazioni ed eventi presenti all’interno di questi meravigliosi luoghi. In Italia sono tanti i parchi a tema e ognuno di questi è unico nelle attrazioni che offre.
In generale, tutti i parchi divertimenti offrono un’ampia gamma di esperienze uniche che possono essere memorabili e indimenticabili. Coloro che amano le giostre, le montagne russe, gli spettacoli o gli eventi possono trovare un’ampia varietà di attrazioni nei parchi divertimenti in Italia. Gardaland, Mirabilandia, Leolandia, Cinecittà World, Magicland ed Edenlandia sono tra i parchi divertimenti italiani che offrono diverse opportunità di divertimento per adulti e bambini. Questi parchi sono pronti ad accogliere i visitatori e a far vivere loro momenti indimenticabili.
Ecco quando aprono i parchi divertimento e le loro novità
Con la bella stagione sono tanti i parchi di divertimento che hanno già riaperto con importanti novità, che fanno venire la voglia di tornare a chi già li ha visitati gli anni precedenti. Molti parchi, infatti, ogni anno aprono una nuova attrazione o un nuovo evento. Le novità li rendono sempre più appetibili, perché fanno di loro dei luoghi sempre più all’avanguardia per quanto riguarda il divertimento.
- Partiamo da uno dei più famosi, Mirabilandia. Questo parco divertimenti tematico ed acquatico si trova in Emilia Romagna. È stato inaugurato nel 1992 e offre ogni anno nuove esperienze, giostre, eventi e percorsi per tutte le età e per tutti i gusti. Quest’anno il parco ha aperto il 6 aprile dalle 10:30 alle 18:00, con piccole variazioni nei giorni successivi. Il prezzo del biglietto parte da 24,90 euro se acquistato online. È previsto uno sconto per i bambini con altezza compresa tra 100 e 140 cm e gli over 50. I bambini sotto un metro entrano gratuitamente.
- Il più longevo in assoluto è Gardaland, situato in provincia di Verona, inaugurato nel 1975 e costantemente ampliato nel tempo con nuove attrazioni e aree tematiche. La nuova attrazione inaugurata nel 2023 è JUMANJI The Labyrinth. La nuova stagione del parco è iniziata l’1 aprile con orari di apertura che variano a seconda del periodo. I biglietti hanno prezzi differenti, con opzioni per pacchetti e biglietti ridotti per bambini di età inferiore ai 10 anni, militari, disabili e accompagnatori. Per maggiori informazioni su orari e prezzi, consultare il sito web ufficiale del parco.
- In Lombardia, a Capriate, c’è Leolandia, un famoso parco a tema situato a Capriate, in Lombardia, che offre otto aree tematiche e oltre 50 attrazioni, spettacoli e show per bambini e famiglie. Il parco è accompagnato dalle mascotte dei Super Pigiamini, Masha e Orso, Bing e Flop e molte altre. Il parco è aperto dal 7 aprile 2023 e il prezzo del biglietto a data fissa parte da 26,50 euro, con prezzi ridotti per i bambini con altezza compresa tra i 90 e i 119 cm, le donne in gravidanza, le forze dell’ordine in servizio e gli over 65. Ogni anno il parco presenta nuove attrazioni, come il nuovo musical “L’Isola perduta” con oltre 30 artisti internazionali e l’arrivo di Bluey, protagonista di una famosa serie TV per bambini.
- Cinecittà World è un parco divertimenti tematico di cinema, pieno di attrazioni emozionanti e adatto a tutti i membri della famiglia. Ci sono diverse opzioni di attrazioni, sia al coperto che acquatiche, e ogni giorno vengono offerti numerosi spettacoli. Il parco dispone di sette diverse aree tematiche. Gli orari di apertura variano a seconda del giorno e del mese, per cui è consigliato consultare il sito ufficiale del parco prima di pianificare la propria visita. I biglietti sono disponibili a partire da 27 euro se acquistati online.
Tutte novità, da come si può chiaramente comprendere, perlopiù pazzesche, che fanno immediatamente venire la voglia di divertirsi insieme ai propri bambini. A questo punto, la decisione sta a te: se vuoi trascorrere un weekend all’insegna delle risate, scegli uno di questi parchi giochi. Ti assicuriamo che non te ne pentirai affatto!