Ospiti+inattesi%3F+Col+metodo+degli+hotel+pulisci+casa+in+1+minuto+%7C+Lo+userai+sempre
paroliberoit
/2023/04/ospiti-inattesi-col-metodo-degli-hotel-pulisci-casa-in-1-minuto-lo-userai-sempre/amp/
Lifestyle

Ospiti inattesi? Col metodo degli hotel pulisci casa in 1 minuto | Lo userai sempre

Published by
Maria Petrillo

Con questi semplici trucchetti pulisci casa in un solo minuto: in questo modo le faccende domestiche non saranno un dramma. 

Le pulizie di casa sono una cosa che non fai mai a cuor leggero. Sicuramente richiedono tempo e pazienza e spesso tu non hai né l’uno, né l’altro. Nonostante questo, però, sei consapevole che non puoi di certo vivere nel caos totale e che, seppur controvoglia non potrai di certo evitare di farle. 

Come pulire casa rapidamente (Parolibero.it)

Come se non bastasse, quante volte nel bel mezzo della confusione più totale ti arriva la telefonata di quell’amica che non vedi da tempo e che proprio ora ha deciso di farti visita? In questi casi hai due opzioni: la prima è non rispondere al telefono, ma ciò non sarebbe affatto educato, l’altra invece è cercare di dare una parvenza di ordine in casa. Se hai scelto la seconda sei esattamente nel posto giusto! Tra poco, infatti, andremo a svelarti alcuni trucchetti che ti permetteranno di avere casa in ordine in pochissimi minuti. 

Stai per ricevere ospiti inattesi? Ecco il trucco con cui pulisci casa in pochi minuti e senza stress

Nel momento in cui devi fare i conti con le faccende domestiche e non puoi rimandare perché stai per ricevere ospiti, ti servirà sicuramente un miracolo per avere tutto perfettamente pulito in pochi secondi. In realtà la cosa non è poi così complicata come sembra, perché esistono dei piccoli trucchetti che ti aiuteranno a dare una parvenza di ordine e pulito.

Con questi trucchetti la tua casa sembrerà subito pulita (Parolibero.it)

Partendo dal presupposto che, se ti dedichi ogni giorno a pulire un ambiente di casa, non ti ritroverai mai con tanto lavoro arretrato, se hai necessità di dare una ripulita generale e veloce, ecco il metodo che dovrai seguire: 

  1. Parti dalla cucina: elimina tutto quello che c’è da lavare, pulisci lavello e piano cottura e togli le macchie più evidenti dai mobili. Infine, ripulisci velocemente il pavimento;
  2. Passa al bagno: qui sarà importante mettere asciugamani puliti e igienizzare i sanitari. Elimina tutte le cose che hai in mezzo e occhio a non lasciare capelli svolazzanti in giro. Anche qui per ultimo lava il pavimento;
  3. Arriva al soggiorno: dai una rinfrescata veloce a tappeti e divani, spolvera tutto ciò che hai a portata di mano e spazza il pavimento. Una passata di straccio veloce ed anche questa stanza sembrerà perfettamente pulita.
  4. Infine, la camera da letto: anche se non è necessario che i tuoi ospiti entrino in questa stanza, cerca almeno di rifare il letto e di eliminare la biancheria della notte.

Ed ecco come in pochissimi minuti avrai una casa pulita e sistemata pronta per accogliere i tuoi ospiti, che non saranno più indesiderati.

Maria Petrillo

Recent Posts

Piatti doccia di design: eleganza e innovazione per il tuo bagno moderno

Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…

4 settimane ago

Regali di compleanno originali per sorprendere gli amici

Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…

2 mesi ago

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

1 anno ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

1 anno ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

1 anno ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

1 anno ago