Essere felici è una impresa? E’ arrivato il momento di sbarazzarti di queste abitudini per ritrovare la serenità
Non tutti lo sanno ma la felicità è un obiettivo umano fondamentale. Questo è stato uno dei punti di cui si è discusso nel 2012 proprio nell’Assemblea generale delle Nazioni Unite. E’ stato scelto un giorno per celebrarla: il 20 marzo, in concomitanza con l’arrivo della Primavera per ribadire la rinascita delle emozioni positive.
E’ importante sottolineare che ognuno percepisce la felicità in maniera diversa e molte volte è davvero difficile saper riconoscere questo sentimento positivo. Sono state fatte delle analisi specifiche su come ricercare la propria felicità, oggi noi vi daremo dei semplici consigli per far sì che riusciate a ritrovare la vostra serenità.
Il termine Felicità ha un significato bene preciso e deriva dal latino, la cui radice fe- significa abbondanza ricchezza e prosperità. In psicologia, la felicità rappresenta uno stato emotivo positivo, una sensazione di benessere.
Quando viviamo momenti felici, il nostro cervello attiva dei neurotrasmettitori quali:
Il segnale fisico che ci permette di riconoscerci felici è proprio il sorriso.
Come anticipato qualche volta è davvero difficile saper riconoscere la felicità. Per questo vi sveleremo dei consigli che dovremmo provare a seguire se vogliamo cercare davvero l’essenza della felicità.
Se vuoi essere davvero felice e vuoi raggiungere davvero questo obiettivo, la strada sarà dura ma il premio rappresenterà una vera svolta per la tua vita, soprattutto se spesso il nostro umore è nero, cupo e preoccupato.
Segui questi semplici consigli e potrai ritrovare te stesso:
Questi sono dei semplici consigli per migliorare le vostre giornate e cercare di raggiungere obiettivi e sogni che, ancora oggi, sono rimasti nel cassetto e che per questo motivo non vi fanno sentire felici e soddisfatti della vostra vita.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…