Fai attenzione a come ti fai la doccia: le tue abitudini potrebbero farti rimanere single a lungo, ecco gli errori da non ripetere.
Come vi comportate di solito quando fate la doccia? Quali sono i movimenti e le abitudini che ripetete ogni volta? Vi potrà sembrare strano, visto che la doccia è una di quelle cose che si fanno ogni giorno, o comunque almeno due-tre volte a settimana, in maniera del tutto automatica, ma in realtà ci sono alcuni gesti sbagliati che spesso ripetete e che non dovreste assolutamente fare, perché rischiate di rimanere single a vita!
Diciamo che sotto la doccia ognuno ha le sue abitudini: c’è chi preferisce lavarsi con acqua tiepida e chi proprio non può rinunciare alla doccia bollente; c’è qualcuno che si sente pulito solo se vede tanta schiuma nei capelli e sul corpo, e chi invece preferisce usare meno sapone e shampoo per evitare odori troppo forti; alcuni si lavano prima i capelli, altri invece partono dalle zone intime, altri ancora dalle ascelle. Insomma, ognuno fa come gli pare quando si lava sotto la doccia, ma sappiate che alcuni gesti vanno assolutamente evitati!
Secondo la ricerca condotta da Northerner UK, infatti, è venuto fuori che oltre il 58% delle persone intervistate sarebbe disposta ad abbandonare il proprio partner per la sua cattiva igiene: ecco, allora, quali sono gli errori che non vanno fatti sotto la doccia se volete lavarvi nel modo giusto!
Bisogna sempre fare attenzione quando si fa la doccia, perché alcuni gesti sono sbagliati e bisogna assolutamente evitarli se non si vuole avere una cattiva igiene e non si vuole rischiare, così, di allontanare il proprio partner o anche delle eventuali conquiste! La prima cosa da tenere presente è la frequenza delle docce: soprattutto se fate un lavoro che prevede molto movimento fisico, o se avete l’abitudine di allenarvi ogni giorno, o ancora se vivete in un luogo dal clima caldo e umido, è fondamentale che vi laviate ogni giorno. Non c’è bisogno di fare docce particolarmente lunghe, ma bastano anche 10 minuti fatti nel modo giusto, così da rinfrescarsi ed emanare un buon odore.
Attenzione quando vi lavate le zone intime, perché è importante sciacquarle bene e a lungo, mentre non è necessario utilizzare troppo detergente, perché potrebbe irritarvi. Per quanto riguarda corpo e capelli, poi, risciacquatevi sempre bene dopo esservi insaponati o aver fatto una passata di shampoo, perché non è il massimo lasciare residui. Esagerare con i detergenti, inoltre, è un errore, perché toglie dalla pelle anche l’umidità necessaria. Questo discorso vale anche per la temperatura dell’acqua: sarebbe meglio, infatti, non fare docce troppo calde, perché questa secca l’umidità della pelle ed elimina dei grassi che in realtà sarebbero utili.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…