Forse anche tu trascuri questo dettaglio in cucina, devi pulire la cappa regolarmente o sarà piena di germi e di batteri: ecco come fare.
Per tenere la nostra casa bella pulita e ordinata è necessario non trascurare nessun dettaglio, altrimenti il rischio è quello che sembri sempre sciatta e trasandata, anche dopo aver appena finito di fare le pulizie. Ci sono, infatti, alcuni aspetti che vengono spesso tralasciati: i battiscopa, gli stipiti delle finestre e la cappa della cucina. A tal proposito, quest’oggi andremo a spiegarti come pulire quest’utile elettrodomestico in poche semplici mosse.
Se te ne dimentichi non solo rischi di far sembrare la cucina un vero disastro, ma diventerà anche un covo di germi e batteri, potenzialmente pericolosi anche per la nostra salute fisica. La cappa, infatti, è indispensabile sia per eliminare i cattivi odori quando si cucina, sia per purificare l’aria dell’ambiente domestico.
Inoltre, se non la si igienizza regolarmente, sporco e grasso potrebbero finire nel cibo che portiamo ogni giorno sulle nostre tavole. È chiaro, quindi, che lavarla accuratamente è quanto mai fondamentale. Vediamo come fare con questo semplice trucco. Una volta che l’avrai provato non potrai più farne a meno.
Vuoi pulire la cappa della cucina in un battibaleno? Non devi fare altro che utilizzare questo trucco semplicissimo ed il gioco è fatto! In questo modo, potrai eliminare per sempre germi e batteri potenzialmente pericolosi per la salute del tuo organismo. Ricordati di farlo regolarmente e non dovrai più preoccuparti di niente.
Ebbene, per igienizzare a fondo la cappa basta preparare una soluzione composta da due bicchieri d’acqua e due cucchiai di sapone di Marsiglia. Mescola bene il tutto ed immergici dentro un panno morbido da passare sull’elettrodomestico. Questo rimedio sarà efficace soprattutto per rimuovere macchie e aloni ostinati sull’acciaio inox. In alternativa, puoi usare uno straccio imbevuto con un po’ d’aceto e procedere come sopra indicato.
Se, invece, hai una cappa in legno il metodo più efficace per pulirla è sciogliere qualche goccia di detersivo per i piatti in due bicchieri d’acqua. Infine, per rimuovere gli ultimi residui di sporco ti consigliamo di usare un pennello dalle setole morbide, in modo tale da raggiungere anche gli angoli più nascosti. Vedrai, in questo modo la tua cappa tornerà come nuova!
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…