Se amate riciclare gli oggetti che non usate più, non potete perdervi questa lista. Il costo è minimo e la resa incredibile: provate subito
Oggi come oggi, dare nuova vita a ciò che non si usa più è importantissimo. Non a caso, i negozi che vendono beni di seconda mano stanno diventando di moda e siamo tutti più consapevoli dell’importanza del generare meno rifiuti. Regalando ciò che non usiamo più o trasformandolo in altro aiutiamo sia il pianeta, che il nostro portafoglio: ecco gli otto oggetti più geniali da riciclare in casa.
Lasciarsi guidare dalla creatività e mettere le mani in pasta, dando nuova vita a degli oggetti rimasti inutilizzati o che hanno esaurito la loro funzione primaria, è estremamente soddisfacente. Con qualche piccola dritta, infatti, saprete trasformare ciò che non vi serve più in qualcosa di nuovo, senza generare alcun rifiuto: questi otto oggetti sono perfetti da riciclare, ecco cosa puoi farne.
Se nel vostro cassetto del bagno giace qualche rossetto ormai scaduto da tempo, non buttatelo via! Lasciatelo ai vostri bambini e spiegategli che possono usarlo come un pennarello normale: in questo modo, ciò che è rimasto verrà usato per dare vita a delle splendide opere d’arte. Sempre in bagno, non potete non provare a riciclare i tubetti di carta igienica: perfetti per il giardinaggio, sono ottimi anche per i lavoretti dei bambini. Avete mai provato a farne dei simpatici pupazzetti? Nel cassetto dei trucchi, poi, potreste avere molti mascara ormai secchi: estraetene lo scovolino, lavatelo e usatelo per tenere in ordine le sopracciglia o per pulire l’argenteria: la sua funzionalità vi stupirà.
Anche la cucina, come il bagno, è terreno fertile per trovare oggetti da riciclare. Le vecchie teiere in metallo, ad esempio, quando si arrugginiscono diventano inutilizzabili: provate a trasformarle in vasi da esterno! Per farlo è sufficiente pulire bene l’interno e l’esterno, togliere il coperchio e riempirla d’acqua. A questo punto, infilate nell’apertura qualche fiore reciso: l’effetto sarà incredibile. Anche le vecchie posate possono essere riciclate come dei porta tazzine da cucina!
Se invece la stanza in cui avete più oggetti da riciclare è la camera, poiché avete tantissimi vestiti che non usate più, divertitevi nel tagliarli e nel cucirli in nuove forme: bellissimi, ad esempio, sono i copri tazza o le copertine dei libri, che li proteggono da intemperie e danni. In cucina, invece, perfetti da riciclare sono i cartoni del latte: così come i rotoli di carta igienica, possono diventare lo spunto perfetto per qualche lavoretto da fare in famiglia. Anche i tappi di plastica sono utilissimi, per il riciclo creativo: ottimi come “occhi” dei vari pupazzi, all’occorrenza diventano anche pistilli di fiori coloratissimi… lasciate fluire la fantasia!
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…