Ecco quali sono i tagli di capelli di tendenza da adottare se sei stanca del solito hairstyle pari o delle scalature banali.
Se provi l’hairstyle asimmetrico te ne innamorerai: dà un’aria sofisticata e casual a tutte coloro che sanno sfoggiarlo: ecco a chi sta bene e come cominciare a portarlo.
Il taglio dritto è un classico, ma se vuoi cambiare capigliatura i trend della primavera e dell’estate 2023 fanno proprio al caso tuo: ecco i nuovissimi tagli asimmetrici.
Taglio dritto addio, ecco i nuovi trend hairstyle della prossima stagione
L’hairstyle in una donna, e da qualche tempo anche in un uomo, conta tanto. Con il colore la piega e il taglio dei nostri capelli comunichiamo la nostra personalità, i nostri stati d’animo e perfino se siamo felici o stressati. I capelli sono una carta di identità vera e propria e una cartina di tornasole circa quello che stiamo affrontando.
Se porti da tanto tempo uno stile di capelli bon ton e raffinato, magari pari o leggermente scalato ma vuoi darci un taglio è arrivato il momento di farlo. La primavera invoglia al cambiamento e l’estate è la stagione migliore dell’anno per sfoggiare capelli più corti e freschi, sbarazzini e grintosi.
Per fortuna le tendenze di hairstyle soddisfano la voglia di cambiare look e ora impazzano, soprattutto tra le star, tagli asimmetrici e particolari. Scopriamo subito quali sono quelli più in voga e a chi stanno meglio.
I tagli asimmetrici di tendenza
- Tra i tagli più gettonati del momento c’è l’immancabile box bob sfoggiato a febbraio dalla brand ambassador Chiara Ferragni sul palco del Teatro Ariston. La sua presenza al Festival di Sanremo, dove si è mostrata per la prima volta in tv da protagonista, e per la prima volta senza la chioma lunga e ondulata, ha suscitato l’attenzione di tantissime donne, e ha alimentato in molte la voglia di darci un taglio.
Il box bob però non è l’unico taglio che si discosta dal solito dritto sulle spalle. Ecco quali sono i tagli di capelli di tendenza se sei stanca del solito hairstyle pari o delle scalature banali.
- Il lob asimmetrico, come quello dell’attrice Rachel McAdams.
- L’haircut corto come il pixie cut dell’attrice Kristen Stewart, che si porta anche nella versione più lunga ovvero il pixie cut medio.
- Il carrè molto sfilato che ha sfoggiato un po’ di tempo la bellissima Victoria Beckam.