Se volete rimettervi in forma ma non sapete come fare, non dovete fare altro che chiedere aiuto ad Alexa. Provare per credere
Si avvicina l’estate e, con lei, la voglia di rimettersi in forma. Ognuno conosce il proprio corpo e, negli ultimi anni, la pandemia e l’obbligo di rinunciare a molte attività hanno portato a molte persone qualche chiletto in più, difficile da perdere. Se però non avete voglia di andare in palestra o l’iscrizione costa troppo per le vostre tasche, la soluzione perfetta l’avete a casa: è Alexa.
Intelligenza artificiale utilissima in casa per molte questioni domestiche, Alexa ha tantissime funzioni che solo in pochi conoscono. Una di queste può essere un valido aiuto a chi vuole arrivare pronto alla prova costume: se non ci credete, continuate a leggere e provate a chiederle aiuto.
Se chiedete ad Alexa di impostare per voi un piano allenamento personalizzato, prima di restituirvelo vi chiederà qualche informazione aggiuntiva come il vostro obiettivo, il vostro stato di allenamento e le vostre esigenze. Una volta che avrà elaborato i dati, si partirà con l’allenamento: a seconda del tempo che avete a disposizione, vi proporrà esercizi specifici e mirati.
Oltre a proporvi gli esercizi, fungerà da timer e vi dirà quando iniziare e quando fermarvi, suggerendovi poi le pause laddove siate in difficoltà. Inoltre, Alexa è anche un ottimo motivatore: durante le vostre sessioni di allenamento potete decidere se mettere come sottofondo la vostra musica preferita o scegliere di farvi supportare dall’Intelligenza Artificiale.
Sono molti i programmi che offre, come Pushup Workout | Piegamenti sulle braccia focalizzato sulle flessioni o Sit Up Workout | Tonifica gli addominali per un addome che farà invidia a tutta la spiaggia. Con i comandi vocali potrete gestire Alexa in tutta comodità direttamente dal vostro tappetino, chiedendole quanto manca o quale sarà l’esercizio successivo. Sebbene non sia come un piano d’allenamento strutturato da un personal trainer, è un buon modo per mantenersi in forma e per continuare a fare movimento.
L’Organizzazione Mondiale della Sanità, infatti, suggerisce che per mantenersi sani e in forma è fondamentale fare almeno 150 minuti di attività moderata o intensa a settimana e, se si vuole dimagrire, questo minutaggio deve aumentare drasticamente. Il tempo che si dedica allo sport è quindi un investimento su sé stessi e sulla propria salute: se non potete permettervi la palestra, provate con Alexa.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…