Gran parte della popolazione soffre di attacchi di tachicardia, ma la natura offre un rimedio che applicato costantemente ne riduce la frequenza
Nei soggetti affetti da tachicardia, il cuore può arrivare a battere 400 volte al minuto. Si tratta di una sensazione che crea forti disagi oltre ai problemi fisici ad essi legati, causando senso di vertigine, di stordimento e palpitazioni al torace. Si definiscono tachicardia tutti quegli attacchi in cui il battito sale al di sopra dei 100 al minuto. Il disagio arriva perché il muscolo cardiaco non è in grado di pompare il sangue ossigenato nel sistema circolatorio, il processo è troppo accelerato e perde passaggi.
Le cause possono essere svariate: dal troppo consumo d’alcool, fino a disfunzioni alla tiroide, patologie polmonari, ma anche utilizzo di sostanze stupefacenti, fino alla più semplice ansia legata a stress emotivi. Anche le varie cardiopatologie, nel tempo, potrebbero sfociare in ripetute tachicardie, in quel caso non sono legate al contesto psico-fisico.
Nei casi in cui la tachicardia non sia una patologia legata a problemi fisici gravi, bensì psicologici, in natura c’è una pianta che presa sotto forma di integratore riesce a limitare gli attacchi di tachicardia. Ovviamente va specificato che si tratta di rimedi naturali da non poter sostituire alle terapie assegnate da un medico. Non è un problema da trascurare, quindi nei casi persistenti è sempre bene farsi controllare da esperti e non seguire terapie fai da te.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…