Pulisci e mediti: è questo il nuovo modo per fare ordine che sta spopolando sul web. Ecco come puoi riuscirci anche tu: incredibile!
Fare le pulizie in casa è un compito necessario per far sì che la nostra dimora risulti davvero splendida, profumata e soprattutto impeccabile. Ognuno le svolge come meglio crede, partendo da una camera piuttosto che da un’altra, utilizzando uno strumento di pulizia rispetto ad un altro e scegliendo il giorno giusto per poterle svolgere. Ognuno dunque ha il metodo che ritiene più giusto per sé, per la propria casa e soprattutto per il tempo a disposizione. Ma se vi dicessimo che si possono svolgere le pulizie e allo stesso tempo anche meditare?
Vediamo insieme il nuovo modo per fare ordine in casa, meditando e rendendo tutto davvero perfetto.
Pulire e meditare? Da oggi è possibile: ecco il nuovo modo per fare ordine in casa
Avere una casa ordinata è già un primo passo verso la pulizia. Magari non sempre riusciamo, nell’arco della giornata, ad avere la casa super pulita o a svolgere tutte le pulizie di cui necessitiamo. Ecco quindi che ci limitiamo al minimo indispensabile, rendendo la nostra casa perlomeno ordinata ed accogliente. Ordinare tutto ciò che c’è al suo interno è necessario affinché si abbia tutto al posto giusto. Ed è proprio sull’ordine e la pulizia che quest’oggi vogliamo soffermarci, con attenzione particolare a un metodo che sta spopolando sul web: il metodo della meditazione. In cosa consiste?
Come ben sappiamo anche i monaci buddisti puliscono il tempio ed il monastero in cui vivono, almeno una volta al giorno, dedicando alle pulizie un certo lasso di tempo non esagerato. Questo gli consente di avere sempre la propria camera pulita, ma allo stesso tempo di non stressarsi più del dovuto, riuscendo così anche a meditare per il resto della giornata. Il metodo consiste nel:
- scegliere la camera da pulire o riordinare
- scegliere un tempo per poter svolgere quest’attività, ad esempio 20-30 minuti al giorno
- svolgere l’attività per il tempo prefissato, magari mettendo un timer
- staccare tutto appena il timer suona e tornare a meditare
In questo modo riusciremo ad avere il tempo necessario ed indispensabile per poter pulire le camere, ovviamente senza distrarci, e allo stesso tempo riusciremo a non essere ‘schiave’ delle pulizie e della casa stessa, riuscendo così a trovare del tempo da dedicare a noi stesse, alla meditazione o a qualsiasi altra attività desideriamo svolgere in casa.