Problemi+d%E2%80%99insonnia%3F+La+risposta+dell%E2%80%99oroscopo%3A+questi+segni+faticano+ad+addormentarsi
paroliberoit
/2023/03/problemi-dinsonnia-la-risposta-delloroscopo-questi-segni-faticano-ad-addormentarsi/amp/
Curiosità

Problemi d’insonnia? La risposta dell’oroscopo: questi segni faticano ad addormentarsi

Published by
Maria Vittoria Ciocci

Soffri di insonnia e fatichi ad addormentarti? Potrebbe derivare dal tuo segno zodiacale: scopriamo insieme chi sono i pensatori notturni dello Zodiaco.

L’insonnia può nascondere diverse origini e nature, generalmente associate a forti situazioni di stress e frustrazione. Ad ogni modo, la mancanza di sonno nasce da una mente inquieta che non riesce a rilassarsi; per questo motivo possiamo associare tale disagio al nostro segno zodiacale.

Oroscopo, i segni che soffrono di insonnia sono loro – parolobero.it

Esistono infatti alcuni segni noti proprio per le loro ottime capacità di riflessione, associate poi alla tendenza al rimugino e all’overthinking. In particolare, facciamo riferimento all’Acquario (segno d’aria corrispondente ai nati dal 21 gennaio al 19 febbraio), Sagittario (dal 22 novembre al 21 dicembre, segno di fuoco) ed infine Ariete (dal 21 marzo al 19 aprile, anch’esso dell’elemento del fuoco). Loro sono i veri insonni, i pensatori notturni dello Zodiaco. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Oroscopo, i pensatori notturni: loro soffrono spesso di insonnia

  • ACQUARIO: è risaputo che i nati sotto questo segno siano dotati di ottime doti riflessive, tuttavia talvolta tali capacità si trasformano in un vero e proprio motivo di disagio. L’Acquario pensa molto (forse troppo) e tende a rielaborare costantemente quanto recepito nel corso della giornata: ripensa alle frasi pronunciate dalle persone care, agli obiettivi professionali a cui si è dedicato nelle ore diurne, al futuro e al passato – questo comporta inevitabilmente ad una difficoltà nel prendere sonno. Il corpo non si rilassa, laddove la mente risulti inquieta. Per questo motivo, consigliamo caldamente ai nati sotto questo segno di lasciare andare tutti quei pensieri che non vi permettano di godere di pace e serenità: vivete il presente come unica certezza.
I pensatori notturni: loro soffrono spesso di insonnia – parolibero.it
  • SAGITTARIO: i nati sotto il segno del Sagittario tendono ad essere spesso proiettati al futuro. Questo aspetto rappresenta sicuramente un pregio – in quanto non danno niente per scontato e lavorano in modo da costruire autonomamente e concretamente la propria felicità; al contempo, il continuo rimando a ciò che deve ancora accadere può comportare ansia e stress. La quiete notturna permette al Sagittario di lasciar andare la mente, venendo totalmente travolto dai suoi pensieri e desideri più profondi. Per questo motivo, tra i pensatori notturni non possiamo che inserire anche i nati sotto questo segno.
  • ARIETE: l’insonnia dei nati sotto questo segno deriva dalla volontà di ponderare e studiare accuratamente eventuali decisioni da prendere. I nati sotto questo segno, per quanto impulsivi e passionali, riflettono molto di fronte ai bivi esistenziali previsti dal loro percorso di vita. Generalmente producono una lista mentale di pro e contro che si ripropone durante la notte, impedendo loro di addormentarsi. Allo stesso tempo, per loro fortuna, i nati sotto il segno dell’Ariete non necessitano di una quantità eccessiva di ore di sonno per rigenerarsi.
Maria Vittoria Ciocci

Recent Posts

Piatti doccia di design: eleganza e innovazione per il tuo bagno moderno

Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…

3 settimane ago

Regali di compleanno originali per sorprendere gli amici

Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…

2 mesi ago

Come dormire sul divano senza svegliarsi distrutti la mattina

Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…

1 anno ago

Ilary Blasi, la verità sulla crisi con Bastian emerge soltanto ora

E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…

1 anno ago

Due parole: Torre Eiffel e Woody Allen, hai capito di quale film si tratta?

Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…

1 anno ago

Addio mal di testa in meno di un minuto, basta muovere le braccia così e andrà via

Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…

1 anno ago