Icona di stile nei suoi film, ma anche fuori dal set: Pierce Brosnan, quasi 70 anni, ha avuto il merito di rilanciare la figura di James Bond
Quest’anno compirà 70 anni. Nonostante il tempo che passa, Pierce Brosnan continua a essere un uomo molto affascinante e stiloso. Cosa che, effettivamente, è sempre stato. Non sarebbe stato scelto per interpretare James Bond, del resto. Avete visto questo orologio che porta al polso?
Irlandese, ma naturalizzato statunitense, Pierce Brosnan si fa inizialmente conoscere, negli anni ’80, per la serie televisiva “Mai dire sì” (titolo originale “Remington Steele”), in cui ha recitato dal 1982 al 1987. Ovviamente, gran parte della sua fama la ottiene grazie al ruolo di James Bond. E’ il 1995 quando viene ingaggiato per ricoprire il ruolo dell’agente segreto più famoso al mondo. Grazie alle sue intepretazioni e alla sua classe ha riportato al successo lo 007 nato dalla penna di Ian Fleming, dopo un periodo di stallo. Ha ricoperto i panni della spia al servizio di sua maestà in quattro film, fino al 2002. Il primo film è “Goldeneye” (1995) e seguono “Il domani non muore mai” (1997), “Il mondo non basta” (1999) e “La morte può attendere”.
Altre importanti pellicole a cui ha preso parte sono “Mars Attacks!”, “Dante’s Peak – La furia della montagna”, “Robinson Crusoe”, “Laws of Attraction – Matrimonio in appello”, “L’uomo nell’ombra” e il recentissimo “Black Adam” con The Rock. Per la sua carriera, nel 2003 è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero britannico (OBE) dalla regina Elisabetta II del Regno Unito per il suo “eccezionale contributo all’industria cinematografica britannica” e “per aver aggiunto, nelle sue interpretazioni di James Bond, stile e glamour all’immagine della Gran Bretagna nel mondo”.
Quindi, Pierce Brosnan è sempre stato un’icona di stile. Nella vita privata, ma anche nei ruoli per i quali è stato scelto ha sempre messo in risalto questo suo tratto della personalità. Tra i film più apprezzati della carriera di Pierce Brosnan, troviamo l’action comedy “After the sunset”, in cui recita accanto alla bellissima e sensuale Salma Hayek. I due interpretano una coppia di ladri di diamanti.
Nella commedia d’azione sulla rapina americana del 2004, “After the Sunset”, Pierce Brosnan, che interpreta il personaggio principale Max Burdett, indossa un Panerai Luminor Marina in acciaio inossidabile. Stiamo parlando di un orologio figlio di una grande azienda. Giovanni Panerai apre il suo primo negozio sul Ponte alle Grazie a Firenze nel 1860.
Dopo aver conquistato il mercato nazionale, nei primi anni 2000, Panerai si lancia su quello internazionale. Da sempre, peraltro, l’azienda ha dimostrato grande amore per il mare. Nel 1998, infatti, lancia Luminor e Luminor Marina in tre versioni diverse, con un diametro di 44 mm, e il cronografo Mare Nostrum da 42 mm, ora con lunetta più stretta e fondello a vite. È così che Panerai si fa conoscere in tutto il mondo per i suoi orologi sportivi di lusso, introducendo a livello internazionale la moda dei segnatempo con un diametro di grandi dimensioni. Questi orologi, per la loro resistenza, erano usati dai sommergibilisti. Insomma, un signor orologio. Il prezzo corrente è stimato in 5,500.00 dollari.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…