Maurizio Costanzo, l’ultimo messaggio prima di morire è per Amadeus: grande sorpresa per il conduttore del Festival di Sanremo, ecco le parole che gli ha dedicato.
Sono passati pochi giorni dalla morte di Maurizio Costanzo, e il mondo dello spettacolo è ancora in lutto per questa perdita che lascia un vuoto incolmabile nel cuore degli addetti ai lavori e anche del pubblico.
In queste ore tanti stanno riportando sui propri canali social e in tv i ricordi personali che li legano a Costanzo, e ci sono stati numerosi momenti di grande commozione da parte di amici, ‘discepoli’ e colleghi del giornalista, che ha decisamente cambiato il modo di fare televisione in Italia, ma soprattutto ha rappresentato una guida e un trampolino di lancio per tanti talenti che oggi sono diventati professionisti dello spettacolo, per cui è facile sentire parole di grande gratitudine e affetto nei confronti di Maurizio. Il retroscena che però ha colpito tutti nelle ultime ore riguarda Amadeus, altro pilastro della tv italiana. Proprio a lui, infatti, è dedicato uno degli ultimi messaggi lasciati da Maurizio Costanzo: ecco le sue parole per il Direttore Artistico del Festival di Sanremo.
Da quando Maurizio Costanzo è morto, lo scorso 24 febbraio, in tv e sul web non si fa altro che parlare di lui, della sua vita, del suo lavoro, dei suoi affetti e anche dei suoi ultimi momenti di vita. A tal proposito, in queste ore è venuto fuori un retroscena che ha lasciato tutti di stucco, ma soprattutto ha colto di sorpresa Amadeus, perché proprio a lui Maurizio Costanzo sembra aver dedicato alcune tra le sue ultime parole.
Ad Amadeus, infatti, è dedicata l’ultima rubrica che Costanzo ha scritto sulla rivista NuovoTv, nella quale il giornalista ha fatto i complimenti al conduttore per il suo Festival di Sanremo, sottolineando che nessuno lo manderà via perché “è bravo e poi squadra che vince non si cambia”, anche se ci sono state polemiche e critiche nei suoi confronti: “Il Festival non è solo un contenitore di canzoni, ci sono anche gossip, denunce sociali, insomma è visto da milioni di italiani e deve anche essere scomodo. Vi immaginate un festival senza provocazioni? Sarebbe noioso”, ha scritto Costanzo, difendendo così l’operato di Amadeus. Il retroscena è ancora più da brividi, perché il direttore di Nuovo Tv, Riccardo Signoretti, ha fatto sapere che Costanzo ha consegnato la rubrica poche ore prima di morire, per cui è ancora più verosimile pensare che uno dei suoi ultimi messaggi sia stato proprio per Amadeus.
Il bagno moderno è diventato uno spazio dove funzionalità ed estetica si fondono per creare…
Fare il regalo di compleanno giusto non è per niente facile, anche quando si tratta…
Addormentarsi sul divano è certamente qualcosa che sarà capitato a chiunque almeno una volta nella…
E' davvero finita tra Ilary Blasi e Bastian? Ecco la verità su quello che è…
Non basterebbe altro per indovinare uno dei film più belli e iconici degli ultimi anni…
Il mal di testa ti tortura e non ti fa pensare? Basta un trucco davvero…