Sapevate che ad ogni segno zodiacale può essere associato un impiego lavorativo? Se non siete felici o avete problemi in ufficio, scoprite quale potrebbe essere il lavoro perfetto per voi secondo le stelle
I segni zodiacali possono rivelare moltissimo della nostra personalità e di quelle che potrebbero essere le nostre propensioni sia dal punto di vista della vita sentimentale che di quella lavorativa. Non tutti sanno però che dai segni è possibile anche scoprire quale potrebbe essere il ‘lavoro perfetto’, l’attività cioè più ‘vicina’, secondo le stelle, in base alla data di nascita di una persona.
Se vi trovate a svolgere un impiego che non va dà soddisfazioni, che vi ‘pesa’ dal punto di vista mentale o delle relazioni personali, se non siete felici o se, a fronte di un buono stipendio e di un ottimo clima in ufficio sentite comunque che vi manca qualcosa, ecco allora che potreste chiedere un suggerimento ai segni. E se non sarete intenzionati a lasciare la vostra occupazione, dalle stelle troverete comunque suggerimenti utili per dar sfogo alle vostre passioni iniziando ad esempio un nuovo hobby.
Il lavoro più adatto in base al segno: Ariete, Toro e Gemelli
Impulsivi e tendenti all’esagerazione, i nati sotto il segno dell’Ariete potrebbero intraprendere un’attività lavorativa che li spinga a dar sfogo al loro voler essere leader naturali: il luogo più indicato? quello dei sindacati. Ma ci sono alternative date le loro passioni e sensibilità: dal settore automobilistico alla professione medica, fino all’attività imprenditoriale. Lenti e cauti, i Toro possono sfruttare queste peculiarità in settori lavorativi complessi come quello di banche e finanza; a loro si adatta anche la posizione di dipendente pubblico. Hanno anche un lato creativo pertanto il mondo dell’arte è da loro molto amato. Tra le altre professioni troviamo quelle di scrittori, modelli, architetti e gioiellieri e per finire tutto ciò che ha a che fare con il settore dell’agricoltura, essendo segni di terra. Passiamo ai Gemelli: dal professionista del marketing all’agente di viaggio sono attività a loro ‘connesse’ così come una possibile carriera in tv o in radio, quella di insegnante o nel mondo del giornalismo e/o della pubblicità. Si tratta di un segno complesso, amante del protagonismo, instancabili parlatori, creativi e curiosi.
Cancro, Leone, Vergine e Bilancia: qual è il lavoro perfetto?
Passiamo al Cancro, segno di persone timide e sensibili amanti delle arti, dalla pittura alla scrittura, fino al mondo della pubblicità. Anche le attività di import/export legate al mondo del commercio o un’occupazione nel settore del marketing sono perfette per loro. La loro carriera solitamente inizia anagraficamente tardi e sono molto più consapevoli nel comprendere se la strada avviata sia effettivamente quella giusta. Chi è nato sotto il segno del Leone potrebbe pensare a una carriera diplomatica o ad un lavoro che preveda il confronto con persone di pari livello. Leader naturali, potrebbero fungere anche da ispiratori e motivatori sul lavoro, pertanto hanno tutte le possibilità di diventare direttori, gestori finanziari o presidenti di società. Meticolosi, i nati sotto il segno della Vergine sono maniaci del lavoro: il loro campo idoneo è quello della scienza ed in particolare della medicina. Anche orticoltura e agricoltura oppure il settore delle vendite rappresentano ottime opzioni. Equilibrati e affascinanti, i Bilancia sono perfetti per il mondo del marketing, della legge o della meccanica ma anche della navigazione e del settore enologico.
Dallo Scorpione ai Pesci, tutte le occupazioni più indicate per questi segni
Proseguiamo con il segno dello Scorpione che identifica persone orgogliose e appassionate: amano professioni che prevedano coinvolgimento e dedizione, da quella medica alla carriera militare, fino al giornalismo investigativo. I Sagittario sono invece perfetti per il teatro ma anche per carriere in politica o nella religione essendo amanti dell'”esibizione” davanti ad altre persone. Le alternative? Tutto ciò che riguarda lo sport. Molto laboriosi, i Capricorno sono essenziali per i datori di lavoro e sono perfetti in tutte le professioni, in particolare con biologia, istruzione, agricoltura ma anche il mondo della ragionieria è per loro molto indicato.
Chiudiamo con Acquario e Pesci: i primi sono dotati di grande intelletto ed intraprendenza e amano avviare carriere ‘insolite’ come quella dell’ingegneria marina o dell’aviazione, delle immersioni o della ricerca scientifica. Altre vocazioni? Scrittura e pittura. I secondi, fantasiosi e scientifici, amano l’arte in tutte le sue forme così come il mondo dell’astrologia e delle sciente paranormali. Ma guardano anche alla pittura, alla scultura o alla recitazione, ad una serie di attività marittime e a tutte quelle professioni che lascino loro il tempo per sognare ed esprimere la loro creatività.